Vai al contenuto principale

Dov’è Heisenberg?

Una versione alternativa del celebre Dov'è Wally?

Dov’è Wally? è una celebre serie di libri per bambini creata dall’illustratore inglese Martin Handford. I libri propongono delle grandi illustrazioni che raffigurano degli scenari molto diversi ma accomunati da un particolare: sono tutti incredibilmente popolati.
Gli scenari sono pieni di personaggi di ogni genere e tipo e c’è un’unica motivazione, in mezzo a quella fiumana di persone si nasconde Wally, e il nostro obiettivo è trovarlo.
Grazie al suo look caratteristico l’impresa non è quasi mai impossibile, anche se alcuni scenari possono richiedere parecchio tempo per essere osservati nella loro interezza.

L’opera di Handford ha fatto da ispirazione ad un’artista molto conosciuto e apprezzato in questi anni, Max Dalton, che ha voluto creare una versione alternativa di Dov’è Wally? Per fare un tributo ad una delle serie TV più amate degli ultimi anni: Breaking Bad.
Il risultato è un curioso Where is Walter? che si contrappone all’originale Where is Wally?, lo scopo dell’illustrazione è la stessa anche se cambia un po’ lo stile grafico.
Dalton ha voluto lasciare il segno non solo con l’ambientazione ma anche con lo stile, così si perde quasi del tutto l’atmosfera presente nell’opera originale.
Il risultato è comunque gradevole anche se il parallelo tra originale e tributo non è così semplice da cogliere, difatti se si esclude il nome dell’opera ci sono poche similitudini.

Inoltre l’opera di Dalton è unica quindi non ci troviamo di fronte ad un libro ma a un poster che misura 46 x 61 cm. Lo scenario è quello della serie TV, quindi vediamo Albuquerque con i suoi locali celebri come Los Pollos Hermanos, lo studio di Saul Goodman o il carwash.
La cittadina non è popolosa come i disegni di Dov’è Wally? e al confronto sembra quasi una città disabitata, eppure gli obiettivi sono molteplici e oltre a Walter White/Heisenberg bisogna cercare anche gli altri personaggi principali e alcuni elementi chiave della serie.
Al di la delle differenze o delle migliorie che si potevano apportare l’idea è senza dubbio molto interessante, quindi se siete dei fan di Breaking Bad e avete un debole per Dov’è Wally? potreste aver trovato un ottimo gadget.

Maggiori informazioni su spoke-art.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento