Drinking Golf
Un gioco alcolico che mette alla prova la vostra mira
Il golf è un gioco perfetto per rilassarsi, difatti sui campi da gioco c’è sempre calma e silenzio. Questo è importante anche per il gioco visto che è richiesta molta concentrazione, nonostante questo molte persone lo trovano noioso, monotono e anche un po’ troppo esclusivo.
Ogni gioco però può essere migliorato e il Drinking Golf è la migliore dimostrazione. Si tratta della variante alcolica del golf, anzi è molto più di una semplice variante da party.
Il gioco è stato completamente rinnovato sia per renderlo più movimentato e vario sia per adattarlo agli spazi di casa; perché un conto è giocare su campi all’aperto lunghi centinaia di metri, un altro è giocare in una stanza, magari affollata di persone festanti.
Quello che vi serve per giocare è incluso nella confezione del Drinking Golf, ovvero una buca speciale che include un bicchiere di plastica, l’immancabile bandierina più un mazzo di 18 carte dette par. Proprio come i colpi richiesti ai golfisti per portare a termine una buca o un percorso.
In questo caso le 18 carte “par” indicano le tappe di una sfida lunga 18 buche. Si va in ordine e ogni carta mostra un differente tipo di tiro da eseguire. I giocatori devono sfidarsi un par dopo l’altro e mettere alla prova la loro abilità nel lanciare la pallina in buca seguendo le richieste delle carte.
Le sfide richieste dalle carte sono molto varie e ci sono cose come “tira mentre salti” oppure “fai buca facendo rimbalzare la pallina contro un muro”. Ogni buca, o carta par, deve avere un perdente e ovviamente è chi ha dovuto fare più tentativi per fare buca (o chi non è nemmeno riuscito). Chi perde beve!
La bellezza di questi giochi che non hanno regolamenti ufficiali né federazioni è che si può travisare qualsiasi cosa e creare il Drinking Golf che si desidera. Ad esempio si possono fare sfide casuali dove ogni giocatore ne sfida un altro pescando una carta; quindi con testa a testa anche impari se si decide di pescare una carta per ogni giocatore.
Le varianti di Drinking Golf che si possono creare però sono tantissime, una volta che il set sarà vostro potrete studiarlo per bene e decidere il da farsi.
L’importante è non cambiare la regola alla base di questo gioco (e di qualsiasi altro gioco): divertisti alla grande!