Vai al contenuto principale

Dynamite Fire Starter

Dei candelotti di legno per accendere più facilmente il fuoco

Accendere il camino non è complicato come accendere un fuoco in mezzo al nulla, nonostante questo se non siete degli abili fuochisti potreste avere qualche problema o impiegarci un sacco di tempo.
Per semplificare l’accensione potete usare dei “fire starter”, dei kit o prodotti di vario genere e tipo che servono proprio per rendere più facile e veloce l’operazione.
Questi prodotti si possono usare anche all’aperto quando si campeggia o si fanno delle escursioni, situazioni in cui serve il massimo della praticità e zero fronzoli.
In casa invece si può badare anche allo stile e cercare dei prodotti in grado di aggiungere un tocco alternativo al vostro arredamento. So che può sembrare una cosa impossibile per degli accessori accendi fuoco ma non è così.
L’esempio perfetto è quello dei Dynamite Fire Starter, un kit che sembra arrivare direttamente da una miniera del vecchio West.

dynamite-fire-starter-1

Il prodotto si presenta come una scatola di legno grezza e senza troppe finezze piena di candelotti, un accessorio esagerato per accendere il fuoco nel camino.
Dei candelotti di dinamite non sono il massimo per accendere il fuoco, al massimo vi fanno esplodere il camino e tutta la canna fumaria, quindi direi che i loro usi domestici sono pari a zero.
I candelotti del Dynamite Fire Starter però non sono vera dinamite, sono degli utilissimi candelotti di legno di cedro che vi aiutano ad accendere il fuoco e a mantenerlo vivo per una trentina di minuti.
Difatti questi fire starter non si limitano a velocizzare l’accensione del fuoco, bruciano lentamente e riducono la possibilità che il fuoco si spenga dopo pochi minuti.
In ogni scatola trovate 20 candelotti, inoltre quando li finite non è necessario comprare una nuova “cassetta” di dinamite, in vendita ci sono anche i soli candelotti; una proposta molto intelligente, così si evita lo spreco del legno della cassetta.
Il prezzo di listino della cassa è di 35$ mentre la ricarica di 20 candelotti costa 20$, quindi un Dollaro per ogni fuoco accesso.

Lascia un commento