Elecom Oppopet, il mouse wireless con la coda
Specialmente per chi ha un notebook o un netbook, avere un mouse piccolo e senza fili è una cosa molto importante. Le dimensioni compatte servono per poterlo infilare senza problemi in qualche tasca e la mancanza del filo lo rende comodo da usare anche nei posti più scomodi e con poco spazio.
I portatili però non sono solo un prodotto destinato a manager o persone che sono spesso in viaggio e lavorano con il PC, ma stanno guadagnando molti utenti giovani che cercano accessori pensati per loro.
Un esempio è questo mouse della Elecom, compatto, wireless e grazie ad uno stratagemma trasforma una forma classica in modo che ricordi alcuni animali.
Infatti il corpo del mouse, di colore bianco è molto simile a quelli realizzati appositamente per i notebook, all’estremità c’è integrato il ricevitore USB wireless dove tenerlo quando non lo usiamo. Il ricevitore è in plastica colorata e ha la forma della coda di un animale con la rotella di scorrimento che sarà dello stesso colore in base al modello scelto.
Potremo scegliere tra ben otto animali e altrettanti colori: Volpe, Cane, Maiale, Scoiattolo, Camaleonte, Delfino, Gatto oppure Coniglio, ognuno con un colore distintivo e la caratteristica coda.
Il mouse è ottico a 2,4 GHz, due tasti più la rotella di scorrimento cliccabile e un sistema di risparmio della batteria per garantire un’ottima durata.
Quindi anche dal punto di vista tecnico è un buon mouse, anche se non è di sicuro il motivo per cui scegliere uno di questi bellissimi mouse.