L’elicottero radiocomandato di Angry Birds
Alcuni gadget dedicati ad Angry Birds vi permettono di lanciare veramente delle loro repliche, per esempio con l’Action Game, dove bisogna scagliare manualmente i Birds contro i Pig.
Questa è una similitudine con il gioco, perché nonostante siano uccelli i Birds non volano, e hanno bisogno di una catapulta per planare contro i Pigs e le loro strutture.
Questo che vediamo invece è il primo gadget che permette al Red Bird di volare veramente, proprio come un uccello, anche se per farlo copierà le meccaniche di un elicottero.
Si chiama Angry Birds Helicopter, ed è un Red Bird sulla cui testa c’è una doppia elica che gli permetterà di librarsi in aria come nessun Birds ha mai potuto fare prima.
È il prodotto perfetto per un fan di Angry Birds che ama anche i modellini di elicotteri. Si comanda tramite un telecomando molto caratteristico, è di colore rosso con vari adesivi e loghi di Angry Birds.
L’elicottero è abbastanza semplice da usare, anche chi non è un esperto pilota di modellini volanti riuscirà a muoversi senza grossi problemi. In ogni caso l’elicottero è costruito con materiali robusti, in modo che in caso di cadute e impatti al suolo riesca a superarli indenne.
Ovviamente non dovrete approfittarne, perché anche il più robusto dei modellini non può nulla se precipita da grosse altezze, quindi nelle prime prove volate basso.
L’elicottero è già assemblato e pronto all’uso (dovrete solo caricare la batteria), l’unica manutenzione che potrebbe capitarvi di fare è sostituire le pale in caso si rompano, per quello nella confezione ne troverete due di scorta.
Il telecomando funziona con 6 batterie AA, mentre l’elicottero ha una batteria interna ricaricabile tramite USB, una cosa ottima, peccato non aver fatto il telecomando nello stesso modo.
Finalmente gli Angry Birds potranno volare e non essere lanciati sempre e solo come dei sassi. Pigs, è giunta la vostra ora!