Vai al contenuto principale

Elmo da Stormtrooper di Finn

Una replica da collezione del casco sporco di sangue

Vedere un Assaltatore senza casco non capita molto spesso, trovarne uno che si ribella al Impero Galattico o al Primo Ordine è ancora più raro.
Ne Il Risveglio della Forza però abbiamo assistito proprio a questo, alla ribellione del soldato FN-2187, uno Stormtrooper molto diverso dagli altri e che vedeva con orrore ciò che faceva il Primo Ordine e anche quello che avrebbe dovuto fare se avesse eseguito tutti gli ordini dati al suo plotone.
Il momento chiave è quando un abitante morente di un villaggio di Jakku gli tocca il casco lasciando delle strisce insanguinate. Di fronte a quella scena il soldato FN-2187 crolla e capisce che deve fuggire da quell’orrore, lasciarsi alle spalle gli Stormtrooper e cercare di evitare per sempre il Primo Ordine.
La storia però la conoscete tutti, FN-2187 incontra Poe, i due si aiutano a vicenda e il codice senza nome e identità diventa Finn, uno dei nuovi personaggi della saga di Star Wars.

elmo-finn-star-wars

Se siete dei collezionisti dei gadget ufficiali della saga e vorreste una bella replica di un elmo dei nuovi Assaltatori vi propongo qualcosa davvero interessante: si tratta della replica da collezione realizzata da Star Wars Collectibles dell’elmo di Finn; anche se sarebbe più corretto dire FN-2187.
La linea Star Wars Collectibles è nata su volontà della Disney e vuole offrire ai fan della saga dei prodotti di qualità superiore rispetto a quelli che si trovano abitualmente sul mercato.
L’elmo di Finn segue altre creazioni come l’elmo “sciolto” di Darth Vader oppure quello di Kylo Ren, delle opere davvero magnifiche realizzate tutte con la stessa tecnica.
La base di partenza sono i file digitali originali usati per creare gli elmi per girare il film. I file servono per stampare i caschi in 3D anche se poi la finitura è fatta a mano da artigiani specializzati.

L’elmo ha anche un chip RFID (Radio-Frequency Identification), che contiene il numero di serie del prodotto, una precauzione voluta da Disney per proteggere l’investimento fatto dai clienti che così possono verificare o dimostrare l’autenticità del prodotto anche senza l’esposizione del certificato.
Le misure ufficiali del casco sono 40 x 30 x 50 cm e trovate anche un base per poterlo esporre dove meglio credete. Il peso dell’elmo da Stormtrooper di Finn è 1165 grammi anche se sommando la base si sale a 3365 grammi. La tiratura è limitata a soli 500 esemplari mentre il prezzo è fissato a 1.750 Dollari; non sono certo pochi ma per un grande collezionista potrebbe essere una spesa accettabile.

Maggiori informazioni su starwars.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento