Emoticon magnetiche
Esprimi il tuo stato d'animo con questi simpatici magneti
Chi non conosce o non utilizza le emoticon? Sì, proprio quei piccoli simboli colorati come le faccine sorridenti o in lacrime, cuori, fiorellini e via di seguito, con le più singolari e fantasiose varianti, che ogni giorno riempiono i nostri messaggi, le e-mail o tutte i post che diffondiamo in sequenza attraverso le pagine dei social network.
Possono sembrare infantili, ma pensandoci bene sono un mezzo di comunicazione semplice e molto efficace, con un simbolo si riassume uno stato d’animo, si da un tono ad un messaggio, si trasmette qualcosa che sarebbe difficile dire a parole.
Sono così efficaci che è quasi un peccato averle a disposizione solo nel mondo digitale, quindi bisogna trovare il modo di usare tutti questi simboli anche nelle situazioni reali di ogni giorno.
Non è semplice, ma con qualche compromesso e con un po’ di limitazioni si può fare tutto, anche rendere reali le emoticon, merito di un super set di magneti da usare a picare per personalizzare una stanza di casa o rendere più piacevole l’ufficio.
I Magneti Emoticon sono davvero simpatici, magari non sono comodissimi per comunicare come nei messaggi, ma per mostrare il vostro stato d’animo o la situazione ambientale vanno benissimo.
Attaccando le emoticon potrete esprimere il vostro stato d’animo per quello che vedete attorno a voi, per trasmettere qualcosa a chi vedrà il vostro mosaico di emozioni, ma non necessariamente.
In fin dei conti perchè limitarsi ad esprimere qualcosa di reale, si tratta pur sempre di simboli, e come tali si possono usare in ogni modo, anche posizionarli a caso per rendere più colorato il frigorifero.
Proprio sul frigorifero i Magneti Emoticon vedono il loro migliore utilizzo, così se li userete per attaccare foto, messaggi o note potrete accompagnarle da una faccina che riassume l’argomento, la situazione o il tono con cui leggere ciò che c’è scritto.
Questo si può fare ovunque ci sia posto per i magneti, magari l’armadietto di un collega o la lavagna bianca dell’ufficio, perchè è fondamentale che si capiscano bene i messaggi, anche quelli scherzosi.
Quindi giocate con le Emoticon Magnetiche e divertitevi a inventare un linguaggio creativo e personale, tanto non avrete problemi di quantità o di scelta. Le emoticon magnetiche sono ben 96 (due fogli da 48), quindi più delle lettere del nostro alfabeto, non permettono le stesse combinazioni e composizioni ma tutto dipende dalla creatività; Con un po’ di lavoro potreste inventare la scrittura del futuro.