Energy Drink di Mega Man
Una bevanda dedicata agli E-Tank del celebre gioco
I giochi arcade di una volta erano davvero tosti, mica come i giochi odierni che si finiscono senza troppi patemi. Ovviamente negli anni ’80 era una necessità tecnica, i giochi non potevano essere infiniti anche per permettere ai giocatori di coin-op di arrivare alla fine senza vendere la casa per avere sufficienti gettoni.
Con le console domestiche non c’era questo problema, ma la difficoltà degli arcade era sempre elevata, soprattutto a causa delle scarse vite a disposizione.
Per fortuna alcuni titoli come Mega Man permettevano di ripristinare l’energia persa durante i livelli, e proprio quando temevamo di avere i secondi contati ecco spuntare un E-Tank a ricaricarci la vita.
Gli E-Tank erano dei bidoni blu con una “E” nera stampata su un lato, e vista la loro importanza sono diventati un’icona per i grandi fan di Mega Man.
Per questo motivo il settore dei gadget ufficiali ha sempre sfruttato questi bidoni per creare dei prodotti per gli amanti di questa serie di videogame storica.
Alcuni esempi li abbiamo già visti, come ad esempio il bellissimo Mug E-Tank, perfetto per bere il caffè ogni mattina e ricaricare le energie prima di iniziare la giornata.
Oggi invece vediamo qualcosa che volendo si potrebbe bere proprio da quel mug, oppure bere direttamente dalla lattina in cui è venduto, l’Energy Drink di Mega Man.
La lista completa di ingredienti non è disponibile come manca il profilo nutrizionale, questa è una vera pecca perché anche se si tratta di un gadget del mondo videoludico rimangono informazioni importanti.
Ad esempio dovrebbe trattarsi di un energy drink vitaminico, quindi senza caffeina, che dà la preferenza a pappa reale e vitamine del gruppo B (ma ci starebbe benissimo la vitamina E); Ma sono caratteristiche da prendere con le pinze.
Tuttavia è difficile trovare prodotti di qualità in questo settore, e anche se hanno vari ingredienti potenzialmente benefici rimangono delle lattine di acqua, zucchero e in certi casi caffeina; Il resto difficilmente è in quantità tali da essere rilevante.
Quindi questa iniziativa la trovo interessante soprattutto per i collezionisti, che potranno aggiungere delle lattine E-Tank, o per i grandi fan di Mega Man, che avranno un bel soprammobile da mettere in camera.