Erogatore di sapone a schiuma
Un modo alternativo per lavarsi le mani
A prima vista questo erogatore di sapone liquido sembra solo un modello dalle forme moderne e alternative. In realtà anche il suo funzionamento è molto particolare, difatti nonostante vada riempito con del normale sapone liquido, quando premerete la pompa vedrete uscire una soffice schiuma.
Questo perché va riempito solo al 25% col sapone, con il restante 75% di acqua, così che il suo meccanismo in grado di combinare la giusta quantità dei due elementi crei la schiuma. In questo modo ci sarà un grande risparmio di sapone, un piccolo vantaggio economico per noi, ma se venisse usato da tutti (o almeno da molti) sarebbe un potenziale grande aiuto per ridurre l’inquinamento.
Questo non sarà solo una finezza estetica o un modo alternativo di usare il sapone, perché la schiuma è anche molto più pratica ed efficacie del sapone liquido.
Difatti spesso il sapone si spreca visto che non si crea subito la schiuma e parte va perso nello scarico del lavandino. Con un erogatore che vi darà subito il sapone sotto forma di schiuma invece potrete insaponarvi le mani senza sprecare nemmeno una goccia.
Esteticamente non attirerà l’attenzione solo per le forme moderne, ma anche per i colori accesi di cui dispone la linea, come il verde o l’arancione. Altrimenti potrete prendere varianti meno appariscenti come il nero oppure eleganti come la versione cromata. Tutte e quattro le colorazioni però hanno in comune il corpo centrale trasparente, con solo la base e la pompa erogatrice colorata.
Penso abbiate invertito le proporzioni, 25% di sapone e 75% di acqua, è qui il vero risparmio!
Si, non mi ero accorto di aver invertito le percentuali. Grazie
Ma è un normale erogatore per sapone, o ha qualche caratteristica che fa fare la schiuma?
E’ molto simile ma ha una pompa differente da quelli classici. Questa serve proprio per formare una sorta di spuma molto soffice, così si usa meno sapone.