Fai Yoga con Yoda
Un tappetino per fare yoga come lo farebbe un Maestro Jedi
Lo yoga, sia quello tradizionale sia quello praticato un po’ ovunque come attività per il benessere psicofisico sono perfette per uno Jedi.
La meditazione, l’attenzione nei movimenti e la disciplina sono fondamentali per sia per un Cavaliere sia per un padawan, un’apprendista.
Un principio fondamentale dello yoga però è l’importanza di una guida, non si può iniziare a praticarlo da soli, bisogna sempre affidarsi ad un maestro.
In questo caso quale miglior guida si può chiedere di Yoda? E non fatevi ingannare dall’altezza, Yoda è il più grande Maestro Jedi di tutta la galassia.
Capisco che possa esserci una certa diffidenza verso Yoda che fa il maestro di yoga, dopotutto come potrebbe mostrare le varie posizioni da tenere se ha delle braccia corte, delle gambe cortissime e un busto rigido?
Tutto vero, ma quello che è importante sono come spiega la materia, gli insegnamenti che trasmette e la sua inarrivabile saggezza.
Purtroppo un maestro come Yoda si concede a pochi quindi è quasi impossibile avere l’onore di seguire qualche sua lezione, fortunatamente i gadget ci vengono in aiuto con un prodotto palliativo.
Si tratta del Tappeto per yoga di Yoda, un classico tappetino da palestra personalizzato proprio per celebrare il più grande Maestro della galassia.
Il tappetino è verde e su una delle due estremità c’è raffigurata l’immagine di Yoda con a fianco una delle sue massime più famose:
Do, or do not. There is no try
(Fare, o non fare. Non c’è provare.)
Forse qualche posizione un po’ complicata potrebbe rendere difficile seguire alla lettera questo insegnamento di Yoda, ma ricordatevi che è riferito al risultato.
Nello yoga potete fare o non fare, ma se provate allora dovete lavorare fino a che non raggiungete l’obiettivo. Quindi alla fine una cosa o la fate o non la fate.
Quindi cosa fate? Perdete l’occasione di fare yoga col Maestro Yoda?