Vai al contenuto principale

Il farfallino di Batman

Un elegante papillon in pelle che ricorda un pipistrello

Batman passerebbe il giorno e la notte a combattere il crimine, dopotutto Gotham City è così pericolosa che per i supereroi è normalissimo dover fare gli straordinari.
Invece la vita mondana costringe Bruce Wayne a presenziare ad eventi di beneficenza, feste ed altre occasioni particolari.
Una festa a cui non può mai sottrarsi è quella di Halloween, difatti a Gotham è una ricorrenza molto sentita e se non si presentasse in qualche party rischierebbe di farsi più nemici di quelli che ha il suo alter ego nel carcere criminale di Arkham.

Chiaramente ad Halloween bisogna travestirsi, e Bruce Wayne per non destare troppi sospetti e un po’ per cambiare stile preferisce evitare di presentarsi vestito da Batman.
La tuta e il mantello di ordinanza gli permetterebbero di evitare scocciature nel decidere l’abbigliamento, ma in fin dei conti basta poco per vestirsi in tema per la festa della notte del 31 Ottobre.
In genere Wayne opta per un look semplice, un’elegante smoking che si addice al suo status di multi-miliardario aggiungendo un unico accessorio che lo trasforma in un personaggio dark e adatto per Halloween.

Quest’unico accessorio è un farfallino, a non un normale modello da smoking, bensì un oscuro modello in pelle che richiama alla mente un pipistrello.
Nella sua semplicità è sicuramente un ottimo accessorio, semplice e quasi banale, ma se abbinato agli abiti giusti e indossato nelle occasioni dove può risaltare al massimo è incredibilmente efficace.
Lo sa bene Bruce Wayne, che non perde occasione per sfoggiarlo quasi beffardo, consapevole che nessun abitante di Gotham è abbastanza arguto per coglie il parallelo tra lui e Batman.

Inoltre il farfallino di pelle non è un accessorio esclusivo come i Bat-gadget e si può trovare in vendita come qualsiasi altro capo di abbigliamento.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento