Vai al contenuto principale

Felpa di Totoro

Un incrocio tra una felpa con cappuccio e un costume

Abbiamo visto più volte come le felpe con cappuccio siano perfette per realizzare dei capi di abbigliamento che siano degli incroci con dei costumi ma rimangano adatte da indossare anche tutti i giorni.

I soggetti perfetti sono i supereroi ma si possono realizzare modelli per ogni genere di personaggio; Quella che vediamo oggi è un’opera artigianale dedicata ad uno dei lungometraggi anime più amati di sempre, Il mio vicino Totoro.

La felpa ovviamente è dedicata al grosso animale, un curioso spirito della natura che per via del suo aspetto renderà molto appariscente anche la felpa.

É realizzata in pile, quindi è perfetta per l’inverno o per quando le temperature rendono necessario un abbigliamento pesante. Dopotutto visto che Totoro è una specie di incrocio tra un orso e un procione direi che la scelta è in linea con il personaggio.

La scelta dei colori del pile è fatta in base al aspetto di Totoro, quindi è grigia con la pancia bianca con i caratteristici segni grigi sul petto.

Il cappuccio è molto voluminoso per ricreare meglio il suo grosso testone, non mancano le orecchie, gli occhi e il naso, mentre la fodera interna del cappuccio di colore bianco rende l’effetto migliore e più verosimile, oltre che essere esteticamente più gradevole.

Trattandosi di un prodotto artigianale ha una disponibilità molto limitata, tuttavia anche se dovesse non essere più disponibile c’è sempre la speranza che il creatore ne realizzi delle altre in futuro.

Per questo potete sempre contattarlo per avere maggiori informazioni a riguardo e non aspettare invano, o magari anche per vedere se sono disponibili delle personalizzazioni che a volte vengono previste con i prodotti artigianali.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento