La felpa di Zelda
Uno spettacolare modello artigianale dedicato a Link
Tra i giochi più amati della Nintendo ci sono quelli della serie Zelda che appassionano milioni di videogiocatori da decenni. Un simile successo non ha avuto delle ripercussioni solo sui gadget e i prodotti ufficiali, ma anche sul vasto panorama dei prodotti artigianali che spesso risultano essere migliori addirittura di quelli ufficiali.
L’esempio perfetto è questa felpa, un modello dedicato al protagonista e nostro-alter ego digitale Link, che unisce in maniera geniale un capo di abbigliamento da indossare tutti i gironi a un costume per travestirsi.
Ovviamente chi vorrà usarla come felpa sarà un po’ limitato dalla sua estetica appariscente che non la rende certo idonea per andare in ufficio o per lavorare allo sportello di una banca, tuttavia molti ragazzi la troveranno fantastica e avranno molti meno vincoli degli adulti.
La felpa è un modello con cappuccio di colore verde, proprio come la maglia che indossa Link, però sono i dettagli estetici cuciti in rilievo a caratterizzarla.
In vita c’è un grosso cinturone di pelle e con lo stesso stile è realizzata una tracolla che sarebbe la cinghia che serve a Link per tenere lo scudo sulla schiena.
Ovviamente alla replica di stoffa non serve realmente la cinghia visto che è cucito ma fa comunque molta scena, il dettaglio più appariscente però è la spada Master Sword infilata di traverso sotto allo scudo e che ha l’elsa e la punta libere anziché essere cucite con il resto degli elementi.
Basta uno sguardo per innamorarsi di una simile felpa e se qualcuno obbiettasse che è troppo appariscente per essere considerata un normale vestito io risponderei che è troppo bella per essere considerata solo un costume.
Un costume lo si indossa in pochissime occasioni durante l’anno, una felpa volendo anche tutti giorni, quindi i fan converranno con me sulla categoria in cui inserire questo prodotto.
La felpa è realizzata in California e viene spedita in tutto il mondo, è disponibile in varie taglie e volendo si possono anche chiedere misure speciali, la versione classica costa circa 100 dollari (spese escluse) mente in caso di modifiche il prezzo potrebbe aumentare, ma il condizionale è d’obbligo visto che non è una certezza.