Fermalibri Zombie
Due sagome oscure per dare un tocco horror alla libreria
Gli zombie sono creature fameliche famose per la loro grande passione per i cervelli, difatti la loro unica ragione di vita è barcollare qua e la in cerca di encefali da mangiare.
Come dieta appare macabra e mostruosa ma le motivazioni di questa passione sono molto profonde, gli stupidi zombie pensano che i cervelli possano aiutarli a diventare un po’ più intelligenti; O almeno meno tonti.
Visto che la dieta a base di cervelli non sembra dare risultati hanno cercato di capire il motivo del loro fallimento, e così hanno scoperto che possono essere d’aiuto i libri; Dopotutto cosa c’è di meglio di un buon libro per imparare qualche cosa?
Purtroppo gli stupidi zombie non hanno ben chiaro come utilizzare i libri, così anziché leggerli hanno iniziato a mangiarli, come se la cultura fosse assimilabile come un carboidrato o una proteina qualunque.
Così la nuova dieta degli zombie è diventata cervella con contorno di pagine di libro triturate, il loro quoziente intellettivo rimane quello di un’ameba, mentre l’impressione è quello di avere di fronte delle creature ancora più stupide; Ma come si fa a mangiare i libri?
In ogni caso bisogna stare attenti, stupidi o meno queste putride creature stanno mettendo a repentaglio il nostro patrimonio culturale e questo è inaccettabile, quindi bisogna correre ai ripari.
Un buon inizio può essere quella di divulgare questa nuova passione dei non-morti facendo sapere a più persone possibile questa nuova passione bibliofila.
Con i Fermalibri Zombie potrete regalare un gadget perfetto per mettere in scena un attacco zombie sulle mensole e sulle librerie.
Si tratta di un doppio elemento da posizionare ai lati di una fila di libri, oppure alla fine di due file in due zone differenti. Questi elementi sono fatti in acciaio inox verniciato di nero e raffigurano le sagome di due zombie affamati e pronti ad assalire i vostri volumi.
Ovviamente i libri rimarranno sempre la sicuro, anzi saranno ancora più protetti e in ordine proprio grazie ai Fermalibri Zombie.
Per quanto riguarda la storia della passione cartacea dei non-morti invece potrebbe essere tutta una farsa, un po’ come l’esistenza degli zombie, mentre se c’è una certezza riguarda la loro potenziale intelligenza; Sono semplicemente degli stupidi zombie!