Fermaporta Stop
Un gadget per gli amanti del mondo dei fumetti
Se amate il mondo dei fumetti e gli elementi di arredo stravaganti il Fermaporta Stop è quello che fa per voi. Si tratta di un classico cuneo da infilare sotto alle porte rimodellato per ricordare una onomatopea, gli elementi grafici che nei fumetti sostituiscono i suoni presenti nelle scene nelle vignette.
Un colpo di pistola viene sostituito da un “Bang“, una finestra in frantumi causa un fragoroso “Crash” mentre una porta che sbatte fa rimbombare un grande “Sbam“; Questo però accade solo se non la bloccate in qualche modo, e un fermaporta è decisamente il miglior accessorio che potreste usare.
Ma che rumore fa un porta che non sbatte? Chiaramente nessuno ma per l’occasione si può creare un’onomatopea anomala, quella dello Stop.
Il cuneo è grande circa 12 x 5,5 x 2,5 cm e nella parte superiore raffigura proprio la scritta Stop, questa è realizzata con un font e dei colori che rievocano proprio le onomatopee e sembra un elemento caduto fuori da un fumetto.
Il Fermaporta Stop è disponibile in quattro colori, giallo, blu, verde e rosa, così potrete scegliere quello che preferite oppure diversificarli in base alla stanza.
Quindi se volete bloccare qualche porta e non siete eccessivamente pragmatici il Fermaporta Stop è un modello davvero originale, forse rischia di passare inosservato a causa della posizione, però gli attenti osservatori lo noteranno di certo e apprezzeranno il suo stile.
Uno Stop da mettere sotto alle porte maggiormente in balia delle correnti d’aria è un ottimo rimedio ai fastidiosi “Sbam“, che nel mondo reale sono invisibili e non generano onomatopee ma le orecchie li sentono benissimo e danno tremendamente fastidio, quindi meglio mettergli uno Stop!