Vai al contenuto principale

Fiaschetta per retro gamer

Delle fiaschette modellate come le cartucce della Nintendo

Il settore delle fiaschette per retro gamer è molto attivo e la cosa non mi sorprende. Chi ha vissuto l’epoca d’oro dei videogiochi e ha visto nascere dei veri capolavori è senza dubbio sconcertato nel vedere l’attuale industria videoludica.
Giochi che puntano solo sulla grafica, giochi ad uscita annuale con minimi aggiornamenti ma venduti a prezzo pieno, free to play, pay to win, DLC, DRM e chi più ne ha più ne metta.
Intendiamoci , i videogame danno ancora molte soddisfazioni, ma la sensazione che si sia presa una deriva troppo basata sul Dio denaro e che ha abbandonato l’aspetto artistico e innovatore è molto forte.

Per questo non biasimo se qualche retro gamer sente il bisogno di bersi un goccetto per dimenticare, questo non significa che approvi la via alcolica, ma se il goccetto rimane tale non posso certo condannarlo.
La diffusione dell’alcool tra i vecchi giocatori la si intuisce da alcune fiaschette, ad esempio la Fiaschetta Power-Up, un modello che nelle forme richiama il mitico Game Boy della Nintendo.
Oggi vi mostro un’altra variante che curiosamente (o forse no) vede ancora protagonista la casa nipponica che ha dato i natali a capolavori come Super Mario o The Legend of Zelda.

Si chiamano Gaming Cartridge Flasks, ci sono tre modelli tra cui scegliere e sono modellate come le cartucce usate dal NES, una delle console domestiche più amate di sempre.
La forma è inconfondibile e anche le etichette sono un chiaro riferimento a due giochi molto apprezzati dal pubblico, Final Fantasy, Duck Hunt e The Legend of Zelda.
Ovviamente i titoli sono modificati, sia per questioni di licenza sia per offrire una fiaschetta tematica e spiritosa. The Legend of Zelda diventa The Legend of Drink, Duck Hunt fa spazio a Drunk Hunt mentre Final Fantasy diventa Fin Ale Fantasy.

Da non amante delle fiaschette (non vedo perché circolare con un superalcolico nella tasca) devo ammettere che le varianti per retro gamer sono davvero irresistibili.
Nel caso delle Gaming Cartridge Flasks trovo particolarmente ispirata la variante Drunk Hunt, ma anche Fin Ale Fantasy ha del geniale e credo meritino l’acquisto anche da parte degli astemi; Sia da collezionare sia da riempire con del caffè per avere un aiuto nelle sessioni di gioco più longeve.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento