Finger Hands
Cosa sono? Un gadget esilarante ma assurdo oltre ogni limite
Il mondo dei gadget è pieno di prodotti inutili, senza senso e difficili da inquadrare, ma oggigiorno questa categoria di gadget è quanto mai indispensabile.
Siamo stanchi di girare per negozi e vedere sempre i soliti prodotti, banali, grigi, senza brio né spirito, le persone devono capire l’importanza dell’inutile divertimento.
Delle volte però ci sono prodotti proprio ostici da capire, e anche se ci mette d’impegno non si riesce a sincronizzarsi con la mente di colui che ha creato un determinato gadget.
L’esempio perfetto sono le Finger Hands, un set di 5 piccole manine da infilare su ogni dito della mano, così da ottenere una mano da cinque mani.
Come concetto è complesso, e anche se si osserva la multi mano non si riesce a comprendere le potenzialità di avere un arto alla penta-potenza.
Dopotutto le mani con pollici opponibili sono una delle poche cose che (quasi) ogni essere vivente ci invidia, difatti sono una delle parti del nostro corpo più utili ed evolute.
Pensate a quello che si potrebbe fare con una mano che ha come dita altre cinque piccole mani, le potenzialità sarebbero tantissime, così tante che non me ne viene in mente nemmeno una.
Inoltre con le Finger Hands non è che si hanno proprio cinque mani funzionanti, si hanno delle repliche in plastica che non si muovono e non fanno nulla, quindi piuttosto limitate.
Ma allora perché acquistare ed usare le Finger Hands? Bella domanda! Io ho mandato una mail al produttore, magari me lo spiega; Nel frattempo si possono solo fare delle ipotesi.
C’è chi dice che siano solo degli orpelli estetici, chi dice siano nate per fare dei batti cinque poderosi, chi invece punta tutto sul dare un’estrema soddisfazione agli autoerotomani.
Secondo voi qual è l’ipotesi più probabile? Io opto per tutte e ci aggiungo anche tutte quelle che potrebbero venirvi in mente nel vederle. In fin dei conti la loro categoria è “miscellanea delle inutilità”, quindi ogni utilizzo è lecito e soprattutto incentivato. Senza dubbio vanno annoverate tra i regali divertenti e stupidi.