Forbici Katana
Delle forbici che rievocano lo stile delle spade katana
La katana è una delle spade più celebri al mondo. Si tratta di una spada giapponese che faceva parte delle armi utilizzate dai samurai.
A renderla iconica c’è la sua forma, con la lama leggermente ricurva e una impugnatura rivestita di pelle e tessuto molto lunga per poterla brandire anche con due mani.
Ciò che ha reso questa spada così leggendaria però è la qualità del suo acciaio e come veniva temprato. Difatti la spada aveva due tempre diverse tra lama e dorso, cosa che dava alla lama due colorazioni differenti. Inoltre la lavorazione dell’acciaio dava vita a una lama flessibile ma al tempo stesso molto resistente.
Possedere una vera katana è il sogno di molti. Anche se significa spendere parecchio, magari per avere solo un elemento di arredo orientaleggiante.
Per delle alternative più economiche e anche più sfruttabili nel quotidiano ci sono i gadget a forma di katana. Delle proposte che sono spesso molto interessanti e da non sottovalutare.
Oggi vediamo le Forbici Katana, una bella idea per delle forbici perfettamente sfruttabili ma con uno stile un po’ diverso dal solito.
Le forbici sono disponibili con vari stili, anche se tutte seguono lo stesso concept e le differenze sono solo nei dettagli o nella scelta dei colori.
L’impugnatura mantiene l’indispensabile forma delle forbici, con i due elementi per mettere le dita e poter muovere le lame. Questi però sono fatti con lo stile dell’impugnatura delle katane.
Anche le lame riprendono lo stile delle spade giapponesi con la forma leggermente ricurva. In alcuni casi c’è anche una lama colorata per ricordare la caratteristica doppia colorazione delle lame delle spade katana.
A completare al meglio le Forbici Katana ci pensa il copri-lama che simula la fodera delle spade, per una rievocazione in grande stile.
Cosa ne pensate? Vi sentite sufficientemente samurai per poter usare questa mini spada katana a doppia lama?