Forchetta a spirale per spaghetti
L’ennesima invenzione per aiutare gli stranieri
Per noi italiani mangiare gli spaghetti è un’operazione semplice come bere un bicchiere d’acqua, dopotutto cosa c’è di difficile nell’arrotolare la pasta lunga con la forchetta?
Evidentemente chi non è abituato a mangiare spaghetti fin da bambino non la pensa così, e in tutti quei paesi dove la pasta la si mangia di rado l’arrotolamento può essere un’operazione tutt’altro che semplice.
La soluzione sarebbe elementare, basterebbe mangiare spaghetti il più spesso possibile e fare pratica con la tecnica con cui si maneggia la forchetta.
Oggigiorno però le parole “pratica”, “esercizio” e “impegno” non vanno più di moda, non si vuole far fatica per niente, nemmeno per mangiare come si deve un favoloso piatto di spaghetti.
Per questo motivo è possibile trovare sul mercato dei modelli speciali di forchette che cercano di aiutare le persone in difficoltà, almeno quelle che non vogliono imparare ad usare una normale posata.
Queste posate speciali si possono dividere in due categorie, quelle buffe e scherzose di cui fa parte la Twirling Fork, la forchetta elettrica che arrotola gli spaghetti da sola; E quelle più serie, che pensano sia possibile sostituire definitivamente le classiche forchette.
Una di queste è la Spaghetti Fork, una forchetta in acciaio che si distingue per un’impugnatura a spirale pensata proprio per semplificare l’arrotolamento della pasta lunga.
Usare la Spaghetti Fork è molto semplice, o almeno sembrerebbe così vedendo i video che circolano in rete, in pratica basta affondare la forchetta negli spaghi, si fa scivolare il dito verso il basso e la forchetta roteerà da sola.
Bisogna ammettere che come soluzione è abbastanza ingegnosa, peccato che risolva un non-problema, perché non voglio nemmeno pensare che arrotolare gli spaghetti sia difficile o complesso da imparare.
Finché si tratta di posate come la Twirling Fork che è esagerata, colorata e che piace moltissimo ai bambini trovo che siano proposte sensate e anche molto originali da regalare, ma delle forchette a spirale sono delle proposte semi-serie e perdono ogni interesse; Ma forse parlo da italiano, nato con il gene da arrotolatore seriale di spaghetti.
Vorrei aquistare le forchette à spirale 4per 14.95 come da foto ,come posso fare ?grazie
Salve, questo è un blog e abbiamo solo pubblicato questo prodotto. Per il sito dove le vendono deve seguire il link a fine articolo.
Questo prodotto non e’ altro un progetto che funziona male, bisogna utilizzare due mani per poterla utilizzare, e riesce solo a fare circa due giri su se stessa, c’e’ bisogno almeno di quattro giri per arrotolare un boccone di spaghi o altra pasta lunga.
Posso affermare che rispetto all’idea iniziale di Richard Sapper, (vedi le pubblicazioni di Alessi) non e’ altro che un’americanata.
Se volete vedere il brevetto e la realizzazione della stessa presentato nel 2007, ma mai realizzato per problemi di costi contattatemi, lascio a tutti una buona vita.