Formina per biscotti Puzzle
Una formina per creare dei gustosi puzzle di pastafrolla
Se amate i biscotti fatti in casa non potete perdere l’opportunità di modellarli con forme alternative ed originali, dopotutto il settore delle formine per biscotti è talmente vasto e ricco di modelli da poter soddisfare ogni gusto.
Probabilmente non c’è forma che non sia stata portata nel mondo dei biscotti, ci sono le sagome degli animali, le lettere dell’alfabeto, i numeri, forme per dolcetti zombie, ninja e altri soggetti anomali per dei biscotti e tantissime altre interessanti proposte.
Oggi vi mostro qualcosa di strano, una formina in metallo che viene venduta da sola e non è abbinata da altre “compagne” per formare un classico set.
Il motivo è semplice, lo stile della formina fa si che basti un solo pezzo per creare un complesso sistema di biscotti davvero cervellotico.
La formina replica il pezzo di un puzzle e vi permetterà di cuocere dei biscotti pronti da assemblare per creare delle superfici di pastafrolla pronte da smontare per essere mangiate.
Ovviamente non è strettamente necessario servire un puzzle completo, basta una ciotola piena di pezzi per incuriosire ed entusiasmare gli ospiti; Al massimo saranno loro che proveranno ad attaccare qualche biscotto per verificare se li avete preparati con cura e precisione.
Se amate particolarmente creare dei biscotti fatti in casa da applausi e lasciare a bocca aperta i vostri famigliari o gli ospiti potreste provare a fare un lavoro complesso ma dalle grandi potenzialità.
Dopo aver cotto i biscotti necessari per creare una grossa superficie dovrete assemblarla, disegnarla e colorarla con glasse e decorazioni; Una volta che saranno solidificate smonterete il puzzle e servirete i biscotti mischiati alla rinfusa.
In questo modo prima di mangiarli darete vita ad un mini puzzle game per ricomporre l’immagine o la scritta, un momento che entusiasmerà bambini e ragazzi.
Ovviamente in questo caso la regola usata per pasticcini e dolcetti del “ciò che si tocca si mangia” viene meno; Per una volta è possibile toccare anche i biscotti che non si devono mangiare, basta lavarsi bene le mani prima di incominciare!