Vai al contenuto principale

Fornetto G3 Ferrari Pizza Express Delizia

Uno dei migliori fornetti elettrici per cuocere pizze perfette

In molti amano la pizza fatta in casa, anche se è inevitabile che non sia proprio come quella delle pizzerie. Il grosso limite delle pizze fatte in casa non riguarda l’impasto che può essere perfetto e a volte migliore anche di molte pizzerie; il problema riguarda la cottura visto che i forni elettrici non si avvicinano minimamente alla cottura dei forni a legna. Forse chi ha un forno a gas può ottenere risultati migliori, ma si tratta di differenze di poco conto.
Il forno a legna invece è perfetto per cuocere la pizza, le temperature sono molto più alte e permette di cuocere una pizza in 2 o 3 minuti. Poi ci sono anche questioni di gusto e aroma per via dalla legna che arde; insomma, la vera pizza necessita del forno a legna.
In casa però non è proponibile e non bisogna certo rinunciare al piacere della pizza fatta in casa solo per la mancanza di un forno a legna da pizzaiolo. Se però fate spesso la pizza e cercate dei metodi di cottura più efficienti e soddisfacenti del forno elettrico c’è un’alternativa da prendere in seria considerazione: i fornetti per pizza.

g3-ferrari-pizza-express
I fornetti per pizza – almeno quelli di qualità – sono il compromesso ideale per cuocere al meglio la pizza e ottenere ottimi risultati anche a casa.
Il modello che vediamo oggi è uno dei modelli migliori del mercato: è il Fornetto per pizza G3 Ferrari Pizza Express Delizia, un piccolo elettrodomestico fondamentale per i pizzaioli domestici.

fornetto-g3-ferrari-pizza-express-delizia-pane
Anche questo è un forno elettrico ma le dimensioni ridotte e la pietra naturale su cui adagiare la pizza permettono di raggiungere temperature di 390°; quindi tra i 170° e i 140° in più rispetto ai forni elettrici di casa.
La cottura ad altissima temperatura è fondamentale per ottenere il migliore risultato. Difatti il segreto della pizza è una cottura velocissima – solo di pochi minuti. Se la temperatura è bassa invece serve tempo per cuocere bene la pasta, con l’effetto negativo di cuocere troppo e asciugare il condimento.

fornetto-g3-ferrari-pizza-express-delizia-caldarroste
Con il fornetto Pizza Express Delizia invece si possono cuocere ottime pizze in soli 5 minuti e – cosa altrettanto importante – il fornetto raggiunge la massima temperatura in pochissimo tempo. Questo è importante sia per ridurre i consumi (potenza 1200 Watt), visto che meno rimane acceso e meno consuma; sia per non vanificare la velocità della cottura.

fornetto-g3-ferrari-pizza-express-delizia-biscotti-e-brioche
Tutto questo ad un prezzo molto interessante visto che il fornetto Pizza Express Delizia si trova anche a 83,90 euro; un prezzo ottimo sia per chi fa spesso la pizza sia per chi non la fa di frequente ma può sfruttarlo in altri modi. Difatti è lo stesso produttore ad indicare che il fornetto può essere usato per cucinare velocemente dolci, pasticcini, carne, toast, castagne, biscotti, torte, panini e tanto altro.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento