Fragranza di soldi
Il denaro è possibile goderselo con gli occhi, cioè il piacere che si prova guardando un mucchio di quattrini, con il tatto, il piacere di maneggiare le banconote e contarle, oppure con l’udito, grazie al tintinnio di monete e lingotti o il fruscio delle mazzette.
Spero che nessuno assapori la ricchezza con il gusto, essendoci un limite alla decenza non voglio credere che lo sperpero arrivi fino al mangiarsi le banconote.
Ma con l’ultimo senso rimasto, l’olfatto, si può ancora gustare la ricchezza, anche se è una cosa per nasi fini e non tutti amano quesa particolare fragranza.
I più inclini a odorare il danaro sono banchieri, finanzieri, sultani, emiri, ricconi in generale diciamo. Quindi tutti coloro hanno grosse riserve e hanno fatto dei soldi l’unica ragione di vita.
Si dice che sia per questo che circolano pieni di banconote, dopotutto al giorno d’oggi con le carte di credito è inutile il contate, eppure loro continuano ad ostentarlo.
È per il suo odore, lo amano, lo desiderano, ne hanno bisogno, vorrebbero che anche la loro pelle abbia quel profumo (se di profumo possiamo parlare).
Per questo motivo è stato creato per tutti i supermega ricchi, ma anche per tutti i poveracci che sognano almeno un centesimo della loro straordinaria ricchezza, questo profumo, la Fragranza di Soldi.
Disponibile in due varianti, per Lei e per Lui, mi chiedo cosa cambi visto che non ci sono banconote appositamente per le donne, evidentemente scelte di marketing.
Per rafforzate lo status symbol di oggetto di lusso vi arriverà a casa in un insolito imballaggio, difatti anziché le solite plastiche con bolle d’aria, avrà a protezione dei dollari triturati. Uno spreco, ma un ricco non ci farà nemmeno caso.
L’unico mio grandissimo dubbio riguarda il prezzo, come può un gadget per mega miliardari costare solo 25 Sterline? Effetti della crisi. Io comunque continuo a preferire quello Play-Doh.