Vai al contenuto principale

Frisbee Pizza

Un modo goloso per reinventare il gioco del frisbee

Il frisbee è un gioco semplice quanto divertente. A dire il vero di semplice c’è solo il passatempo che si fa all’aria aperta, ovvero lanciarsi il disco volante da una parte all’altra di un prato.
In realtà il frisbee è un vero e proprio sport di squadra e per semplificare può essere paragonato al rugby o al football; quindi due squadre si affrontano con l’obiettivo di portare attraverso dei lanci precisi il frisbee in meta.
Per quanto riguarda il frisbee ci sono senza dubbio dei modelli regolamentari ma per giocare a fare qualche lancio con gli amici si può anche pensare ad altro.
Ad esempio ci sono dei frisbee pensati per assicurare il massimo divertimento grazie a delle forme alquanto anomale. Uno degli esempi migliori è il Frisbee Pizza, un disco da lancio modellato come una deliziosa pizza al salamino piccante.

Per quanto riguarda il materiale è sempre di plastica, quindi non si tratta di una pizza rafferma talmente dura da poter essere lanciata.
Il design invece è favoloso non solo per ciò che raffigura ma anche per la qualità della rievocazione “pizzosa”. La superficie non è completamente liscia, c’è un piccolo bordo per la crosta e le fette di salame sono lievemente in rilievo.
Questo rende la pizza più convincente e il frisbee potenzialmente più efficace; non tanto per l’aerodinamicità ma per i possibili vantaggi nella presa.
Pensate di andare al parco per giocare a frisbee e mettervi a giocare con la versione pizza. Tutti gli altri gruppetti che stanno usando le loro banali versioni monocolore sfigureranno di fronte al Frisbee Pizza.

La curiosità invece potrebbe riguardare la nascita di questo gioco, chissà se tutto è nato per davvero da una pizza rafferma e dei pizzaioli annoiati.
Molto probabilmente non è così ma chissà, magari tra le vari discipline dei campionati mondiali della pizza c’è anche il lancio del disco…di pasta. Da fare sia in stile disciplina atletica sia con ritorno, proprio come un frisbee.
A proposito, qualcuno sa come usare il frisbee come un boomerang? Tutte le volte che ci provo devo andare a recuperarlo nel giardino dei vicini.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento