Frobo, ciotola refrigerata per cani
Se avete un cane, con la stagione calda possono sorgere alcuni problemi. I principali sono causati dal fatto di dover lasciare il cane per molte ore da solo quando si va al lavoro.
Uno di quelli a cui pensare prima di tutti è l’acqua, difatti con la calura estiva il nostro povero amico a quatto zampe rischia di ritrovarsi con una brodaglia dopo poco tempo. E sappiamo perfettamente quanto poco refrigerio dia dell’acqua calda quando siamo assetati e accaldati.
Per fortuna ci sono accessori pensati per risolvere questi problemi, come Frobo, la ciotola refrigerata.
È una grossa ciotola costituita da due parti, quella esterna di colore bianco che contiene un’altra ciotola più piccola , detta nucleo, realizzata con uno speciale materiale refrigerante.
Basta estrarre il nucleo centrale e posizionarlo in freezer a faccia in giù per un paio di ore, quando lo estrarrete e vedrete che è diventato di un colore blu-azzurro vuol dire che è al massimo dell’efficienza.
A quel punto lo riposizionerete nella ciotola bianca, lo riempirete di acqua fresca e avrete la certezza che il vostro cane avrà l’acqua refrigerata per circa 8 ore. Proprio come una giornata lavorativa.
Il vostro cane vi ringrazierà, e voi andrete al lavoro più sereni e con una preoccupazione in meno.