Vai al contenuto principale

I personaggi Funko di Adventure Time

I protagonisti della serie rifatti in chiave Pop

Funko è celebre per le sue minifigure in vinile che trasformano qualunque personaggio in chiave Pop, un modo buffo e curioso per raffigurare alcuni miti ed icone della TV, del cinema, dei videogames e di molti altri settori.
Le figure Pop si distinguono per il testone in stile bobbleahead, gli occhi completamente neri e i tratti del visto quasi inesistenti; Nonostante questo i vari personaggi sono sempre distinguibili grazie alla campigliatura, all’abbigliameto e agli accessori.
In genere la trasformazione in personaggi Pop stravolge un po’ i personaggi, soprattutto se parliamo di persone in carne ed ossa come gli attori di film e serie TV.
Delle volte invece la trasformazione in personaggi Pop è quasi impercettibile, e se vediamo quelle dedicate ad Adventure Time possiamo vedere come non ci siano grosse differenze con i personaggi originali.

I protagonisti Finn e il suo cane-fratello Jake sembrano quasi uguali a come appaiono nei cartoni, anche se qualche differenza c’è.
Il corpicino e il testone sono meno evidenti che per altri personaggi ma rimangono ben definiti, e lo stesso vale per gli occhi che si differenziano da quelli originali.
Finn è inconfondibile con il suo buffo copricapo bianco, gli abiti blu e lo zainetto verde, e lo stesso vale per Jake raffigurato con le zampe anteriori allungate in modo da richiamare la sua magica capacità di allungare e rimpicciolire a piacere il suo corpo.

Per i collezionisti delle minifigure Funko c’è una nuova linea che aspetta un posto di primo piano sulle mensole di casa, per i fan di Adventure Time c’è un occasione imperdibile di avere i protagonisti della loro serie preferita con un piccolo e simpatico cambio di look.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento