Funko Pop MacGyver
È finalmente arrivata la versione Pop del leggendario MacGyver
Perché su DottorGadget pubblichiamo pochi personaggi Funko? Semplice, ne escono così tanti che se dovessimo pubblicarli tutti dovremmo aprire un blog dedicato. E se non si pubblicano tutti diventa difficile scegliere quali pubblicare e quali no. Dopo nascerebbero discussioni sul perché abbiamo pubblicato i Funko Avengers e non quelli Justice League, o altri scontri di fazioni. Perché una cosa è certa, ogni personaggio – reale o di finzione – ha avuto, ha o avrà un personaggio Funko Pop. Anzi, potremmo dire che solo dopo aver visto il proprio personaggio Funko si può dire di essere davvero popolari.
Funko però ha molto da lavorare sul passato, perché l’attualità è sempre coperta con le sue produzioni che sono colossali (non le sfugge nulla). I miti del passato che possono essere recuperati e “funkizzati” però sono tantissimi, e oggi ne vediamo uno che potrebbe mandare in visibilio moltissime persone. Il motivo? Funko ha realizzato il personaggio Pop di MacGyver, un vero idolo degli anni 80 e un’icona delle favolose serie nate in quella decade.
Se tra voi lettori c’è qualcuno che non conosce MacGyver è probabile che sia giovanissimo, o che abbia vissuto sulla Luna fino a ieri. Perché MacGyver è conosciuto anche dai più giovani. A patto che non si tratti di quella ciofeca di serie TV prodotta pochi anni fa. Una serie terribile, come quasi tutti i remake delle serie di culto.
La minifigure Funko Pop di MacGyver invece è dedicata all’originale, l’unico che merita di diventare un personaggio Funko e l’unico che può suscitare interesse nel pubblico.
Il personaggio è un classico omino della linea Pop, quindi circa 10 cm di altezza, corpo piccolo, testone e tratti del volto ridotti dall’osso con dei grossi occhi neri.
I tratti distintivi usati da Funko per rendere riconoscibile al volo MacGyver sono i vestiti, i capelli con taglio mullet (un must degli anni 80) e tra le mani il suo inseparabile coltellino svizzero. MacGyver però farebbe faville con qualsiasi cosa, e credo che i fan apprezzerebbero anche delle versioni alternative con in mano una graffetta o un rotolo di nastro adesivo. Inoltre io vedrei bene anche un’edizione speciale con MacGyver in una posa molto celebre sul web. Un’immagine promozionale con MacGyver che tiene sulla spalla una grossa bomba. Qui però sto volando troppo con l’immaginazione. Iniziamo col goderci questo personaggio Funko Pop di MacGyver, poi se ce ne saranno degli altri tanto meglio.
MacGyver sarà in vendita da Settembre 2018.