Le Tartarughe Ninja Pop di Funko
Le mitiche TMNT rivisitate in chiave Pop
Le Tartarughe Ninja sono sempre molto amate, non import se non ci sono film, videogame o serie di cartoni recenti che ne rilanciano il marchio, basta nominarle per smuovere l’attenzione dei tantissimi fan.
Funko questo lo sa bene e vedendo che all’interno del suo sconfinato catalogo mancava ancora un versione personalizzata delle tartarughe ha subito messo una pezza a questa mancanza.
Tra i suoi due prodotti di punta, le bobblehead e le figure pop, ha ripiegato su quest’ultime realizzando dei personaggi con uno stile infantile ma che si sposa benissimo con lo stile delle TMNT.
Leggendo però i comunicati rilasciati da Funko sulle linee che lancerà nei prossimi mesi è possibile leggere che sono in programma anche le bobblehead, tuttavia non arriveranno prima di Ottobre.
Quindi per ora dobbiamo “accontentarci” dei mitici Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Leonardo in versione Pop, e devo dire che sono veramente ben fatti oltre che ad essere tra i personaggi che hanno reso al meglio rappresentati con questo stile.
Oltre alle quattro Tartarughe Ninja potremo ampliare il set con altri due personaggi chiave, il piccolo grande boss Splinter, a cui il restyling pop sembra aver giovato particolarmente visto che appare molto meno vecchio, e poi il nemico per eccellenza, il malvagio Shredder, che in versione Pop mantiene comunque un grado di malvagità fuori dal comune.
Tutte i personaggi sono alti circa 9,5 cm e saranno in vendita a partire da Giugno 2013.