Vai al contenuto principale

Funko Resident Evil

Le minifigure Pop dedicate ad una serie di videogame di culto

Oggi il genere apocalittico con gli zombie è fin troppo inflazionato. Videogame, film, serie TV, fumetti, libri; in pratica ogni media è stato contagiato da questa epidemia che diffonde zombie ovunque.
La zombie-mania però è un fenomeno recente, fino a qualche anno fa gli zombie erano usati in maniera meno esagerata, anche se la crescita del settore è stata piuttosto rapida visto che è nato tutto nel 1968 con il film di George A. Romero – La notte dei morti viventi.
In quegli anni però io non ero nemmeno nato, il mio “battesimo” con gli zombie risale agli anni ’90 ed è avvenuto grazie ai videogame. Correva l’anno 1998 e con Resident Evil 2 scoprì un mondo e anche un capolavoro.
Dopo aver giocato e divorato quel gioco sono andato a recuperarmi il primo capitolo, Resident Evil, per poi proseguire la serie con il terzo capitolo Nemesis.
Con il proseguo, i film e tutto il resto il brand ha perso un po’ il fascino del passato, quella memorabilità nata con i primi due capitoli. Nonostante questo il successo odierno di ogni prodotto a tema zombie e l’affetto verso il brand rendono i gadget Resident Evil sempre un grande successo; soprattutto se rievocano i fasti del passato.
La dimostrazione arriva da Funko e dalle sue linee di personaggi Pop che stanno per arricchirsi di una nuova imperdibile categoria: quella di Resident Evil.
La linea proporrà tanti personaggi che rievocano il gioco fin dalle sue origini più qualche proposta più recente. Tra i personaggi anticipati fin ora da Funko ci sono Jill Valentine (Resident Evil e alcuni sequel) Leon S. Kennedy (Resident Evil 2 – 4 -6 e altre produzioni), Nemesis (il boss di Resident Evil 3), un Liker (uno dei “mostri” più celebri dopo gli zombie, a partire da Resident Evil 2), un Hunter (creature presenti in molti capitoli della serie) e infine un Tyran, un’altra creatura della serie proposta in due versioni: una classica e una fluorescente che si illumina al buio.
Come proposta è senza dubbio molto interessante anche se trovo curiosa la mancanza di un personaggio zombie “classico” come avrei puntato più sui personaggi. Ad esempio un Chris Redfield non lo avrei escluso come ha fatto Funko.
Questa però potrebbe essere solo una prima linea di minifigure, se riscuoteranno successo potrebbero arrivare nuove serie e con esse anche nuovi personaggi da collezionare.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento