Futurama Yahtzee
Il re del gioco d'azzardo, Bender, per un gioco di dadi? Abbinamento perfetto!
Yahtzee è un gioco di dadi molto popolare in giro per il mondo, un po’ meno qui in Italia. Non ci sono particolari motivi per questa scarsa visibilità, perché chi lo prova lo trova molto divertente per l’abbinamento tra fortuna (si è in balia della sorte visto che si gioca con i dadi), capacità calcolo e soprattutto voglia di rischiare.
Per giocare basta un bicchiere o un altro contenitore, cinque dadi da sei (meglio specificare prima che qualcuno pensasse di usare i dadi da 20!) e dei fogli per segnare i punti, e ovviamente un foglietto con le regole sui punteggi nel caso non conosceste bene il gioco (grazie ad internet le troverete facilmente).
Nonostante questo in pochi si cimentano in questo gioco, quindi le versioni speciali che si trovano in vendita potrebbero servire ad aumentare la visibilità di Yahtzee e ad attirare nuovi giocatori.
Una versione che abbiamo visto in passato è quella dedicata ai Pirati dei Caraibi, dove il bicchiere non è altro che il calice che appare nel capitolo “Ai confini del mare”, e i dadi hanno al posto dell’uno un teschio.
Oggi facciamo un salto dal passato e ci catapultiamo nel futuro con la versione di Yahtzee dedicata a Futurama.
In questa veste potrebbe attirare ancora più giocatori, anche grazie al bellissimo contenitore per shakerare i dadi con le forme della testa del mitico Bender.
Anche i dadi sono in una veste speciale, con un personaggio della serie su ogni faccia a rappresentare un numero. A chi corrisponde il 6, il punteggio più alto? Ma a Bender! Avevate dubbi?
Spero che queste versioni servano veramente a far conoscere Yahtzee in Italia, il gioco merita e sarebbe bello se fosse più popolare, e se non volete spendere soldi potete sempre seguire il mio consiglio, scaricate la semplici regole dalla rete, procuratevi 5 dadi e provatelo!