Vai al contenuto principale

GameHook – Nuovi utilizzi per il controller PS3

Collega il controller della PS3 agli smartphone Android

Gli smartphone sempre più performanti permettono agli sviluppatori di app di creare dei giochi sempre più simili a quelli che girano sulle nostre console domestiche.
Questo porta a nuove esigenze soprattutto per quanto riguarda i controlli, difatti per giocare a ad uno sparatutto o ad un gioco di calcio servirebbe qualcosa di più comodo ed ergonomico rispetto allo schermo touchscreen.
I comandi touch sono perfetti per fare dei giochi di logica, quiz game o giochi pensati appositamente per quel genere di controlli, altrimenti un classico e affidabile controller rimane insuperabile.
Il problema è che i controller compatibili con gli smartphone sono pochissimi e hanno quasi sempre un prezzo esorbitante (anche 100€).
Una soluzione con prezzi ragionevoli potrebbe arrivare per i possessori di un PlayStation 3 e uno smartphone Android, difatti è arrivato sul mercato un accessorio che vi permetterà di combinare i due dispositivi creando una mini console per il gaming.

Si chiama GameHook GH-101 ed è una periferica da fissare al blocco centrale del Dual Shock 3 e che aggiungerà un supporto universale che potrà ospitare buona parte degli smartphone Android (il lato lungo deve essere compreso tra 110 e 160 mm).
Una volta che avrete attaccato lo smartphone vi basterà collegare il cavetto incluso insieme al GameHook per connettere il controller e sarete pronti a giocare.
Una simile soluzione è veramente ottima anche perché il controller PS3 non ha bisogno di presentazioni e chi ce l’ha sa bene qual è la sua ergonomia; Quindi non ci sarà nessun dubbio riguardo alla comodità o all’efficacia del dispositivo.
Il prezzo consigliato per GameHook è di meno di 25€, quindi molto meno che i vari controller disponibili al momento sul mercato. Ovviamente essendo solo una periferica senza controller è normale che non possa costare più di così, ma chi ha in casa un Dual Shock 3 potrebbe approfittare di questa opportunità.
Chi invece non ha una PlayStation 3 difficilmente troverà conveniente l’acquisto combinato di un controller e del GameHook, anche se con l’uscita della PlayStation 4 si potrebbero trovare delle offerte interessanti per gli accessori della generazione precedente.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento