Gametel, controller per dispositivi Android
Smartphone e tablet hanno lo scopo principale di mettervi in contatto con il mondo in qualunque posto vi troviate, sia tramite telefono sia tramite internet.
Le loro potenzialità però li hanno trasformati in centri multimediali per l’intrattenimento, infatti gli schermi ad alta risoluzione e i processori sempre più potenti permettono di visualizzare filmati e film con un’ottima qualità, senza parlare delle applicazioni gioco che stanno spostando sempre di più il gaming portatile su queste piattaforme, a discapito delle console portatili.
Per questo motivo stanno nascendo periferiche come questa, chiamata Gametel, e compatibile con tutti i dispositivi Android, quindi tablet e smartphone.
È un controller ideale per tutti coloro amano giocare con il proprio smartphone, ovviamente ci sono giochi sviluppati per sfruttare il touchscreen, ma tutti gli altri trovano nei comandi tattili una limitazione, con questo controller non ci saranno più problemi.
Ha la classica croce per muoversi, quattro tasti comando, due grilletti posteriori e i due pulsanti start e select. Si connette al dispositivo tramite Bluetooth, e in caso lo usiate con uno smartphone, ha un supporto per fissarlo andando a formare un tutt’uno, proprio come se fosse una console portatile. La batteria ha un’ottima autonomia, circa 9 ore di utilizzo, ha un LED che vi indica la carica e si può ricaricare tramite un cavetto USB.
Gadget come questi possono spostare definitivamente il gaming portatile su dispositivi come smartphone e tablet, in questo caso Android, ma in passato abbiamo già visto come ci siano modelli come l’iControlPad,dedicati a iPhone o altri smartphone,