Game&Watch The Legend of Zelda
Una nuova mini console retrò di Nintendo
Chi è cresciuto negli anni ’80 potrebbe ricordarsi dei Game&Watch, le antesignane delle console portatili create da Nintendo. Queste piccole console permettevano di giocare a un unico gioco basato su una sola schermata, difatti i display in bianco e nero erano più simili a un orologio digitale che a una console come la concepiamo oggi.
Una cosa caratterizzava queste piccole console era il loro design, tanto semplice quanto iconico. La scocca in metallo era dorata mentre le parti in plastica e gomma erano rosse.
Per deliziare i suoi fan nostalgici, nel 2020 Nintendo ha prodotto una mini console per unire varie epoche videoludiche. La sua creazione è stata la console Game&Watch di Super Mario, una mini console con il design dei vecchi giochini elettronici ma con una tecnologia più avanzata. La console aveva un display a colori, una batteria interna ricaricabile e tre giochi vecchia scuola di Super Mario, partendo proprio dallo storico primo Super Mario Bros. uscito sul NES. Infine, per dare un senso al nome Game&Watch, aveva anche le schermate per usarlo come orologio da tavolo.
Se non sapevate nulla di questa uscita vintage di Nintendo dovreste trovare ancora qualche Game&Watch di Super Mario in vendita presso i canali ufficiali (quindi senza prezzi gonfiati).
Se invece l’avete presa e ne siete entusiasti sarete felici di sapere che Nintendo ha realizzato una nuova versione dedicata a un’altra serie di suoi videogame di successo: The Legend of Zelda.
Il Game&Watch di The Legend of Zelda è la stessa identica console ma con una variazione cromatica. Il rosso è stato sostituito dal verde scuro per rievocare il colore degli abiti più celebri del protagonista Link.
Anche in questo caso la console include 3 giochi: The Legend of Zelda, il capostipite della serie uscito nel 1987 su NES; Zelda II: The Adventure of Link che aveva cambiato stile di gioco con un videogame a scorrimento laterale e infine The Legend of Zelda: Link’s Awakening, il primo titolo di Zelda uscito per il Game Boy nel 1993.
Oltre ai 3 giochi principali Nintendo ha voluto includere anche una chicca per i più nostalgici: un’edizione speciale di Vermin, una sorta di acchiappa la talpa e un classico dei giochi Game&Watch, ora realizzato appositamente con Link come protagonista.
Anche questo modello offre varie schermate personalizzate per usarlo come un orologio da tavolo.
Cosa ne pensate di questa nuova uscita di Nintendo? E se mai dovesse realizzare una terza console Game&Watch, con qualche videogioco la vorreste?
Maggiori informazioni su nintendo.it
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni