Vai al contenuto principale

Gelato Pizza

Un gelato al gusto pizza per chi ama l'azzardo

Guardando cosa mangiano gli statunitensi ho la seria sensazione che abbiano un patologico gusto per l’orrido. Soprattutto quando si cimentano in rielaborazioni di piatti di altre cucine.
La loro pasta… le loro pizze… i loro gelati…
Intendiamoci, non è che faccia tutto schifo. Alcune di quelle cose le sanno anche fare bene, però in molti casi riescono a tirare fuori delle cose inenarrabili.
Non molto tempo fa vi ho parlato di una marca di Van Leeuwen, un produttore di gelati che vantava una grande passione, una cura maniacale per la scelta delle materie prime e della salubrità del gelato. Poi però l’ho conosciuto per il loro terrificante gelato al gusto maccheroni al formaggio.

Evidentemente le provocazioni devono vendere o promuovere il brand meglio dei gusti commestibili, così non paghi hanno bissato.
La loro nuova proposta è il Gelato Pizza, un gelato in apparenza terribile ma che riesce ad andare oltre le peggiori aspettative.
Un po’ potevo anche essere prevenuto, da non amante dei gusti di gelato troppo esagerati. Passi per proporre gusti sapidi o cercare visibilità. Però poi il gelato deve avere un senso con ciò che rappresenta.
Invece leggendo le recensioni lasciate dai clienti che l’hanno provato c’è una quasi totalità di opinioni che lamentano un gusto inesistente. Non che non sia saporito, ma che non ha nulla che ricordi la pizza.

Anche il gelato al gusto maccheroni al formaggio era terribile come idea, ma almeno il sapore del gelato aveva dei sentori che lo legavano a quel piatto.
Nel caso del Gelato Pizza abbiamo un gelato alla vaniglia (perché?) con dei croccantini dolci per rievocare la crosta e una salsa “marinara” abbastanza insapore. Insomma, molto deludente, anche perché se la base è il gelato alla vaniglia diventa difficile dare un sentore di pizza.
Dopo il gelato alla pasta al formaggio e il gelato pizza, quale altro orrore ci riserverà Van Leeuwen. La buona notizia è che non sono gelati venduti in Italia.

Lascia un commento