Vai al contenuto principale

Giacca di Resident Evil 4

Il giubbotto di pelle indossato da Leon nel 4° capitolo della serie

Resident Evil 4 è uno dei giochi più importante della serie creata da Capcom. Quando uscì nel 2005 si attirò molte critiche per il cambio di stile visto che da survival horror divenne un action horror.
Con il tempo però il gioco è stato rivalutato e ora è considerato uno dei più importanti della serie Resident Evil, anche perché ha influenzato moltissimi giochi usciti negli anni successivi.
La scia del suo successo è visibile anche oggi, così mentre si parla dell’imminente Resident Evil 7 c’è posto anche per far uscire Resident Evil 4 Remastered (in uscita ad Agosto). In più, giusto per rendere le celebrazioni di RE4 ancora più particolari ci sono anche dei gadget esclusivi, proprio come quello protagonista di questo articolo.
Si tratta della giacca di Leon, la giacca di pelle marrone con fodera e particolari in pecora che indossa il protagonista nonché nostro alter ego.
Leon Scott Kennedy è uno dei personaggi più importanti della serie, difatti compare anche in Resident Evil 2 e in Resident Evil 6.

In RE4 l’abbigliamento di Leon si caratterizza proprio per la giacca in pelle e anche se non la indossa per tutto il gioco rimane senza dubbio il capo di abbigliamento più appariscente.
Al momento quella che vedete in foto è un’anteprima e la vendita ufficiale inizierà a Novembre e solo in Giappone. La cosa non credo sia sconvolgente, sia per il prezzo davvero esagerato di ¥129.600 (circa 1.200 Euro) sia per lo stile della giacca che non è certo il massimo.
Le giacche di questo tipo erano in voga negli anni ’80 e primi anni ’90, oggi potrebbero avere qualche apprezzatore ma non credo che la licenza ufficiale di Resident Evil 4 possa aiutare molto.
A rendere poco appetibile la giacca potrebbe essere lo stile, vista addosso a Leon faceva tutt’altro effetto; sarà che la grafica dei videogame (soprattutto del 2005) non dà bene l’idea del volume e delle dimensioni dei vestiti, il giubbotto di Leon però sembrava decisamente più slim!
In ogni caso i gusti sono personali e non escludo che qualcuno di voi possa desiderare questa giacca, anche se dovrete acquistarla direttamente dal Giappone.

Lascia un commento