Gli anelli giganti da piscina
Il celebre gioco rivisto in chiave acquatica
Uno dei giochi da fare all’aperto di vecchia data ancora in voga ai giorni nostri è quello degli anelli. Ci sono diverse varianti ma lo scopo del gioco rimane sempre lo stesso, bisogna riuscire a lanciare gli anelli con precisione su un’asta o un perno e far si che vi rimangano senza rimbalzare fuori.
Questo gioco per meritarsi un’apparizione su DottorGadget doveva però effettuare qualche modifica sostanziale che lo rendesse più moderno o degno di nota.
L’idea di renderlo gigante e gonfiabile in modo da trasformarlo in un gioco da piscina è sicuramente azzeccata, in questo modo si da una rinfrescata ad un gioco vintage, e al tempo stesso i giocatori si potranno rinfrescare mentre giocano in questi pomeriggi afosi.
Oltre alla base gigante galleggiante ci saranno cinque anelli gonfiabili di differenti colori e dimensioni, ai quali corrisponde un differente punteggio, che renderanno il gioco più divertente e stimolante.
Inoltre all’occorrenza si trasformeranno in cinque ciambelloni-salvagente che saranno molto utili in piscina anche quando non si gioca.
In certi casi si dice che basta aumentare le dimensioni per rendere un gioco più divertente, non so se funziona anche per questi anelli, ma di certo è l’aggiunta della variabile acqua a renderli irresistibili, le dimensioni aiutano, ma non sono tutto.