Gli auricolari dei servizi segreti
Un modello pensato per aspiranti 007 o bodyguard
Politici, personaggi famosi, super ricchi e altre persone facenti parte della categoria “VIP” non passano certo inosservati quando vanno in giro; Difatti anche se sono dei perfetti sconosciuti si capisce il loro status dalla barriera umana che li protegge.
Tutte quelle persone che gli stanno attorno sono i bodyguard, o addetti alla sicurezza, ma non bisogna immaginarseli sempre come dei loschi figuri dalle fattezze orchesche, spesso sono dei distinti signori in giacca e cravatta e occhiali da sole.
Come divisa non è certo molto caratteristica eppure c’è un dettaglio che svela il loro ruolo, l’auricolare.
I bodyguard o gli addetti alla sicurezza devono sempre essere in contatto tra loro e nel caso vi sia un coordinamento centrale devono essere in contatto anche con la base.
Per questo motivo portano all’orecchio un auricolare modellato per risultare il meno visibile possibile (anche se l’effetto è tutto l’opposto), la struttura rigida è trasparente e passa dietro l’orecchio per camuffarsi meglio.
Questa caratteristica però ha ottenuto l’effetto opposto, e anziché farlo diventare quasi invisibile lo ha reso un’icona distintiva di tutti coloro lavorano nel settore “sicurezza”.
Il modello da bodyguard è talmente famoso che è stato preso a modello per realizzare un paio di auricolari veri e propri, così chiunque volesse ascoltare la musica atteggiandosi da agente della sicurezza potrà farlo senza alcun problema.
Gli auricolari Secret Service Earbuds replicano perfettamente l’aspetto del modello originale, solo che sono un simpatico paio di auricolari alternativo fatto per ascoltare la musica e al tempo stesso permettervi di atteggiarvi come degli agenti della sicurezza, degli agenti segreti o dei bodyguard.
In questo modo quando passeggerete vicino ad un amico verrete scambiati per la sua guardia del corpo e lo farete sembrare uno dei tanti personaggi importanti che però non conosce nessuno.