Gli elastici per capelli Comics
Dei colorati modelli che replicano le caratteristiche onomatopee
Chi legge i fumetti sa bene come sono strutturati e quali sono gli espedienti per dare al lettore tutti gli elementi necessari per godersi a pieno la storia.
I bubbles riportano i dialoghi, i riquadri aggiungono dettagli e informazioni, le immagini sostituiscono le descrizioni su azioni, ambiente e personaggi e le onomatopee aggiungono suoni e rumori.
Le onomatopee sono molto particolari non solo perché riescono a tramutare in parole un rumore, ma anche per il loro aspetto grafico che le rende molto caratteristiche.
Per questo motivo sono spesso usate dai produttori di gadget per realizzare una varietà di prodotti dedicati al mondo dei fumetti; Si va dai mug alle palette schiacciamosche passando anche per le cose più buffe come il Rotolo di carta igienica.
Oggi vi mostro un utilizzo colorato, appariscente ma meno incentrato sullo scherzo, difatti le onomatopee sono diventate le protagoniste assolute di un accessorio di moda.
Sono degli elastici per capelli e sono ovviamente pensati per un pubblico femminile, nella parte superiore hanno una fantastica aggiunta, una sorta di toppa di stoffa ricamata che replica l’aspetto di moltissime onomatopee.
I modelli sono decine e potete trovare un po’ di tutto, Boom, Pow, Zap, Bang, giusto per citarne alcuni, inoltre potrete scegliere anche tra vari abbinamenti di colore e stili in modo da avere ancora più scelta.
Ci sono così tante varianti che sarà difficile trovare quella che vi piace di più, ma almeno sarà impossibile non trovare nemmeno un modello che vi piaccia.
Un simile accessorio è un must per una lettrice di fumetti, specialmente coloro frequentano le fiere, i raduni e gli eventi del settore dove con in testa un elastico Comics non potranno passare inosservate… anche se si ritroveranno in mezzo a cosplay con i costumi più belli mai visti.