Vai al contenuto principale

Gli elmi in scala 1:3 di Iron Man

Un tris da collezione dedicato ai fan di Tony Stark

Il personaggio più amato della Marvel in Cina è Iron Man, non so bene il motivo ma si possono fare varie ipotesi. È quello che si è giovato maggiormente della trasposizione da fumetto a film, è quello che per storia e caratteristiche ha catturato maggiormente l’attenzione dei cinesi, oppure è una sorta di passione per i robot e tutto quello che li ricorda paragonabile a quella fortissima dei “cugini” giapponesi.

Sono tutte valide ipotesi, anche se quella inerente ai film mi pare la più probabile, difatti a recente uscita di Iron Man 3 spiega anche la valanga di gadget che ha invaso il mercato cinese.

La cosa che voglio sottolineare come premesse è la qualità di questi prodotti, difatti è la diceria che dalla Cina arrivano solo copiature e oggetti di scarsa qualità è superata, la Cina fa anche cose veramente notevoli.

Un primo esempio lo abbiamo visto con il Case per iPhone dedicato proprio a Iron Man 3, una bellissima scocca che trasformava lo smartphone Apple in una sorta di Iron Phone.

Oggi vediamo qualcosa che non ha un risvolto pratico o un utilità diversa dall’oggetto da collezione e esposizione, ma per chi è in cerca di simili gadget di Iron Man potrebbe essere veramente imperdibile.

Si tratta di una staffa su cui ci saranno esposte tre repliche in scala 1:3 di altrettanti elmi di Iron Man, avendo qualche problema col cinese e trovando poco conforto dai traduttori (seppur preziosi) non ho la certezza da quali armature abbiano preso i tre elmi, anche se credo due siano quelli della Mark 5 e della Mark 6.

Lascio agli esperti del personaggio l’eventuale dibattito su quali armature siano, sempre che sia necessario perché credo che per molti la risposta sia lapalissiana.

Tornando al prodotto è una vera e propria esclusiva per collezionisti difatti è prodotto con tiratura limitata a soli 1.200 esemplari.

A renderlo spettacolare e prezioso non c’è solo la tiratura ma anche la staffa tecnologica, difatti quando attaccherete gli elmi ai tre sostegni potrete accendere delle luci LED al loro interno che gli faranno illuminare gli occhi proprio come il vero Iron Man.

Passiamo alla questione prezzo che a causa delle barriere linguistiche è abbastanza nebuloso, difatti l’unica cosa certa sono le cifre, ovvero 4.990, la valuta invece non è certa. Difatti il traduttore mi converte i caratteri cinesi dopo la cifra con la $ del Dollaro americano, cosa che mi storcere un po’ il naso visto che una simile cifra per tre “elmetti” non è solo eccessiva ma addirittura da fuori di testa.

Mi sembra strano che il traduttore non riconosca nemmeno i simboli delle valute ma sperando che ci sia un errore e ipotizzando che i 4.990 siano Yuan tutto avrebbe più senso, difatti convertendo i 4.990 Yuan in Dollari viene 814, che convertito in Euro fa circa 619. Se così fosse non rimarrebbe un gadget a buon mercato ma almeno sarebbe comprabile, inoltre con una tiratura di soli 1.200 pezzi direi che è congruo con il valore di mercato.

Maggiori informazioni su sideshow.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento