Gli occhiali di Star Wars
Una linea dedicata a Darth Vader, Boba Fett e gli Stormtroopers
Arriva la bella stagione, il caldo e le giornate soleggiate, così gli occhiali da sole iniziano a diventare qualcosa di più che un semplice accessorio alla moda.
Un buon paio di occhiali è fondamentale, ma il fattore estetico non passa certo in secondo piano, così la scelta del modello può richiedere una lunga ricerca tra l’enorme offerta del settore; Se poi ci si trova difronte a modelli tratti da Star Wars si può parlare di un’offerta…galattica.
I fan della saga di Guerre Stellari saranno sicuramente felici di poter indossare degli occhiali fatti apposta per loro, anche se non è detto che tutti riescano a trovare un modello adatto.
Difatti la linea Star Wars che vediamo oggi è dedicata ai villains, così chi preferisce gli Jedi potrebbe trovarsi un po’ in difficoltà nel decidere se non prenderli oppure lasciarsi sedurre dal Lato Oscuro della Forza.
Gli occhiali hanno una linea classica che si rifà ad uno dei modelli più celebri dei Ray-Ban anni ’80 (e che sono tornati di gran moda in questi anni), la differenza sta nella colorazione che è dedicata a 3 celebri personaggi; Darth Vader, Boba Fett e gli Stormtroopers.
Ogni personaggio ha la sua colorazione distintiva, Darth Vader ha una montatura completamente nera, negli angoli di fianco le lenti c’è la sagoma del suo elmo mentre sulle bacchette c’è la scritta-logo Star Wars.
Il modello Stormtroopers invece è completamente bianco, ha sempre la scritta-logo sulla bacchetta dove però c’è anche l’elmo del personaggio visto che a fianco delle lenti non c’è.
Per finire c’è il modello Boba Fett che è anche il più variopinto, come del resto il personaggio che a differenza di Darth Vader e gli Stormtroopers fa un uso migliore dei colori.
La montatura delle lenti è gialla con la parte frontale divisa tra bordeaux e verde, verde che colora anche le bacchette su cui trovate l’elmo del personaggio senza però scritte o altre stampe.
I tre modelli degli Occhiali da sole di Star Wars sono davvero stupendi, almeno per chi si è lasciato sedurre dal Lato Oscuro della Forza; Chi invece preferisce la retta via o è un Ribelle dovrà ripiegare su altri modelli, anche se al momento il cercato non sembra avere ancora delle valide alternative.