Gli skateboard di Beavis & Butt-Head
Due skate per i due protagonisti della serie cult trasmessa da MTV
Un buon metodo per valutare il successo di una serie è quello di vedere a distanza di anni se è riuscita a lasciare una traccia, e Beavis & Butt-Head direi che ci è riuscita.
Non avrà un numero stratosferico di fan ma se nel 2014 una serie prodotta tra il ’93 e il ’97 (escluso il tentativo di riesumazione del 2011) è ancora amata da parecchie persone e rievocata dai gadget significa che racchiudeva qualcosa di speciale che la farà ricordare ancora a lungo.
Visto che ho parlato di gadget e siamo su un sito che si occupa proprio di questo direi che la cosa più saggia è procedere con il gadget dedicato a questi due rari esempi di ignoranza estrema; Almeno a metà anni ’90 quando questa caratteristica era talmente rara da essere una virtù, oggi invece è troppo inflazionata per apparire come stratosferica.
Eppure Beavis & Butt-Head erano un concentrato di ignoranza, stupidità e volgarità davvero inarrivabile, per di più esternata con una naturalità e saccenza che li facevano apparire ancora più adorabili, quindi credo che la coppia di skateboard prodotta dalla Globe dedicata ai due personaggi potrebbe riscuotere un ottimo successo.
Anziché realizzare un unico skate dedicato alla serie la Globe ha deciso di farne due, uno per ogni personaggio; Questo potrebbe causare malumori nel caso non si abbia un personaggio preferito ma in fin dei conti va bene anche così, è sempre positivo avere la possibilità di farsi assalire dai dubbi se sono di questo tipo.
Gli skateboard raffigurano il busto dei due personaggi i quali influenzano anche le forme delle tavole, difatti il modello Butt-Head ha la punta ondulata come i sui capelli.
Questo significa che le tavole non differiscono solo per la stampa ma anche nella forma, nonostante questo le differenze sono minime e la lunghezza è di circa 76 cm.
Sul dorso della tavola c’è la stampa con il personaggio di schiena mentre sul fondo è raffigurato di fronte, al di la della grossa differenza estetica dovuta al personaggio si potrebbe dire che un modello vale l’altro.
Tuttavia a rendere più facile la scelta potrebbe essere una chicca della Globe per veri intenditori; Difatti mentre Butt-Head è realizzato in maniera “classica” Beavis è raffigurato nella sua nemesi con la maglietta tirata su sopra la testa come un cappuccio, sto parlando del Grande Cornholio, il personaggio logorroico e farneticante nel quale Beavis si trasforma quando esagera con la caffeina o con gli zuccheri (quindi spesso).
Se siete dei fan di Beavis & Butt-Head e amate lo skateboard non potete lasciarvi sfuggire queste fantastiche tavole, soprattutto se siete una coppia di amici affiatata e potreste ricreare l’accoppiata Beavis & Butt-Head quando andate in uno skate park a destreggiarvi.