Gli Space Invaders a carica
Per un videogame retrò ci vogliono giochi retrò
Era il lontano 1978 quando Space Invaders face la sua comparsa nel settore videoludico, un evento storico anche perché ai tempi il settore quasi nemmeno esisteva.
I temibili invasori alieni hanno subito conquistato le attenzioni di milioni di giocatori che si sono impegnati in estenuanti partite per mettere al sicuro il nostro amato pianeta dalla minaccia extraterrestre.
E’ difficile dire quale sia stato il primo storico videogame che ha messo in moto un settore che ancora oggi viaggia a ritmi di sviluppo e crescita impressionanti, ma forse è proprio Space Invaders ad essere diventato il primo successo mondiale facendo registrare numeri da record.
Un gioco che ancora oggi è molto amato e giocato in versioni solo lievemente aggiornate nella grafica ma che mantengono inalterate le meccaniche di gioco, ancora divertenti e appassionanti.
Un simile capolavoro retrò meritava anche dei gadget sulla stessa scia, quindi se bisognava dedicargli dei giocattoli perché fare qualcosa di moderno e tecnologico?
Molto meglio fare dei giochi retrò, e i Winds Up di Space Invaders sono perfetti per questo scopo. Una coppia di Invaders fatti come i classici giochi a carica meccanica tanto di moda nei decenni precedenti.
Ovviamente non manca un tocco aggiuntivo per personalizzarli, difatti al posto che muoversi in avanti come tutti i giochi a carica, questi si muoveranno a scatti di lato replicando il movimento che fanno gli Invaders digitali.
I due Winds Up sono diversi tra loro, sia per forma che per colore, uno è rosa fluo l’altro è verde, e nel caso siate preoccupati per la loro aggressività state tranquilli, non sparano e non cercheranno di conquistare il pianeta… forse, dipende da quanto li caricate!