Vai al contenuto principale

Gli stampi per biscotti di Star Trek

Il gadget giusto per fare biscotti spaziali

Tempo fa avevamo visto un bellissimo set di formine per fare dei biscotti ispirati all’universo di Star Wars. Ora, con un po’ di ritardo, arrivano anche quelle dedicate all’altro grande schieramento tra cui si dividono gli amanti del genere fantascientifico intergalattico, Star Trek.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un set composto da più pezzi, in modo che possiate fare biscotti dalle forme differenti ma sempre iconici e di immediato richiamo per l’universo di Star Trek.

Si tratta di stampi a molla, quindi dopo averli pressati sulla frolla stesa in precedenza, o addirittura riempiti direttamente, vi basterà premere il “punzone” esterno per far fuoriuscire il biscotto senza fatica.
Le varie forme disponibili sono quelle dello stemma della Flotta Stellare, l’astronave Enterprise, una mano che fa il saluto vulcaniano, una pistola Phaser e lo stemma dell’Impero Klingon.

Sono senza dubbio cinque elementi inconfondibili della serie televisiva spaziale più amata, ed ora diventerà ancora più apprezzata di fan più golosi.
Questo però accadrà solo se impasterete una frolla gustosa, perché se l’impasto non sarà buono potete usare tutti gli stampi che volete, avrete dei biscotti belli ed esclusivi, ma che dopo il primo assaggio non mangerà nemmeno un romulano!

Se siete dei maestri della pasticceria domestica invece conquisterete tutti, anche chi non è fan della serie, soprattutto se darete massimo sfogo alle vostre abilità aggiungendo glasse e decorazioni per rendere le forme ancora più realistiche.
Se invece non avete molta manualità o esperienza lasciate stare, la glassatura è complicata, e gli stampi bastan e avanzano per fare un figurone.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento