Gli Swatch dedicati alle Olimpiadi di Londra 2012
I celebri orologi svizzeri in versione olimpica
Puntualmente ogni 4 anni arrivano le Olimpiadi, e altrettanto puntualmente arriva l’edizione speciale della Swatch dedicata al principale evento sportivo mondiale, dopotutto essendo svizzeri non la puntualità fa parte del loro DNA.
La Swatch Olympic Game Collection si presenta in due modelli uguali nella stampa ma di differente colore, in modo da assecondare i gusti del pubblico femminile e quello maschile.
Difatti il primo ha come colore preponderante il blu, ma con i particolari principali azzurri che ne disegnano un modello dalla trama astratta e minimale, con all’interno del quadrante l’altrettanto astratto logo delle Olimpiadi.
La versione per il pubblico femminile riprende totalmente le grafica e i disegni di quello maschile, ma ha come colore principale il marrone con particolari rosa.
Il modello utilizzato è quello più comune e minimalista della Swatch, che rimane ancora oggi il più apprezzato e distintivo della casa orologiaia svizzera.
Sono due bellissimi orologi, specialmente tenendo conto che queste edizioni speciali se tenute in perfette condizioni e ancora nella scatola possono guadagnare valore con il tempo.
A differenza delle precedenti Olimpiadi però mancano ancora le edizioni limitate, quelle con grafiche ancora più elaborate e ricercate, che nel caso venissero realizzate anche per Londra 2012 potrebbero creare un set di maggior pregio e valore.
Per ora però ci sono questi due modelli, dalla grafica ricercata ma al tempo stesso sobria, in perfetto stile londinese.