Gnomo sfama uccelli
Uno gnomo che si prende cura dei volatili di città
È dura la vita degli uccelli che vivono in città, almeno di alcune specie. Ci sono volatili che si adattano bene anche all’ambiente urbano e sanno sempre dove trovare del cibo, altri invece faticano a vivere in un habitat fatto di case, palazzi, cemento e pochissimo verde.
Per questo motivo chi ha a cuore le sorti degli uccellini mette fuori di casa delle casette o dei contenitori con briciole e altri avanzi per sfamare gli uccelli di passaggio.
Purtroppo però non sempre l’uomo si ricorda di accudire gli animali selvaggi che lo circondano, anche se a volte può delegare il compito in modi molto curiosi.
Uno di questi è lo Gnomo sfama uccelli, un nano da giardino diverso dal solito che ha un importante compito, offrire del cibo agli uccelli di passaggio.
Lo gnomo si presenta con il classico aspetto degli gnomi dei boschi, quindi delle piccole creaturine barbute caratterizzate dal cappello a punta.
In questo caso lo gnomo non è intento in qualche azione assurda come i suoi colleghi che vanno tanto di moda in questi anni; lo gnomo ha un aspetto semplice, classico e bonario, così buono da volersi prendere cura personalmente della dieta degli uccelli.
Davanti alla vita tiene una sacca da usare come ciotola per il cibo, quindi quello che si presenta come uno gnomo da giardino è al tempo stesso una mangiatoia per uccelli.
In questo modo potrete aggiungere al vostro giardino uno gnomo e una mangiatoia con un unico accessorio; non che sia necessario ottimizzare lo spazio, ma è un abbinamento vincente anche da un punto di vista estetico.
Inoltre non nemmeno necessario avere un giardino, se avete un appartamento allo Gnomo sfama uccelli
può bastare un balcone. Lo spazio e il verde potrebbero mancare alla sua natura gnomica, ma gli uccelli saranno comunque molto felici, finalmente c’è qualcuno che pensa al loro pancino.