Grattugia trasformabile
Una grattugia che può diventare anche un affettaverdure
Uno dei grandi problemi della cucina è l’ottimizzazione degli spazi, difatti tra pentole, padelle, strumenti di vario genere e tutti gli accessori possibili e immaginabili è difficile organizzare al meglio ogni cassetto o antina.
L’ideale sarebbe avere degli strumenti multifunzione o trasformabili, in questo modo anziché avere decine di oggetti ne bastano pochi ma in grado di far tutto.
Oggi vi mostro una grattugia che oltre ad essere incredibilmente comoda per il formaggio può diventare anche un affettaverdure con lame intercambiabili.
Si chiama Grip Grater ed è un curioso modello caratterizzato da una doppia impugnatura, questa è molto comoda e permette di grattare il formaggio tenendo la grattugia direttamente sopra in piatto senza troppi affanni.
La struttura della grattugia è in plastica mentre la parte anteriore è in acciaio inox; Questa si può staccare e si può sostituire con uno dei tre accessori aggiuntivi che permettono di fare diversi lavori.
Oltre alla grattugia in tre differenti formati si aggiunge anche una lama affetta verdure, in questo modo potrete usare la Grip Grater per fare vari lavori e con un semplice cambio di accessorio.
Le varie lame o la piastra anteriore intercambiabile però non sono le caratteristiche più interessanti della Grip Grater, difatti sono cose che si possono trovare in molti modelli.
L’innovazione di questa grattugia è la struttura che cambia forma in base all’utilizzo per renderla più comoda e facile da usare.
Se la si vuole usare come affettaverdure basta aprire la doppia impugnatura verso i lati, in questo modo la si può mettere sopra una ciotola o una marmitta per far cadere dentro le verdure.
E’ indubbio che sul mercato esistano strumenti più completi, ma non sempre il numero di funzioni è sinonimo di qualità; Grip Grater fa poche cose ma fatte bene, i materiali sono ottimi e la struttura solida, quindi potrebbe soddisfare le esigenze di molte persone.