Vai al contenuto principale

Gru Mobile MKII LEGO Technic

L’ennesimo capolavoro dei mezzi di lavoro targati LEGO Technic

Nella serie dei mezzi da lavoro della LEGO Technic c’è un unico re incontrastato ed è il poderoso Escavatore Motorizzato 8043, un bestione completamente manovrabile grazie ai quattro motori e al ricevitore con cui potete controllarlo.
Gli altri prodotti della linea però non sono da meno e anche se non hanno una manovrabilità completa presentano comunque parecchie parti motorizzate.
È il caso della Gru Mobile MKII, probabilmente il miglior prodotto della linea se ci si basa solo sulla quantità di pezzi e sul livello di difficoltà per costruirla.
L’unico punto debole rispetto all’escavatore è dato dalla mancanza del movimento “su ruota”, ma quella è una caratteristica più unica che rara che rende l’escavatore un pezzo unico nel suo genere.

LEGO 42009

Compra ora

La Gru Mobile MKII è un enorme modello con 10 ruote e una gru posizionata su una sovrastruttura rotante, si compone della bellezza di 2.606 pezzi e ha molteplici funzioni automatizzate grazie al motore LEGO Power Functions. Non è uno dei set con il maggior numero di pezzi di LEGO Technic, però è un bel colosso.
Tra queste c’è la possibilità di estendere gli stabilizzatori, abbassare i martinetti ed estendere o sollevare il braccio della gru fino a 75 cm d’altezza.
Anche il motore è ricostruito con grandissima cura, è un V8 con tanto di pistoni che si si muovono veramente, non servirà a far muovere la grossa gru ma è un dettaglio che eleva ulteriormente il livello di questo prodotto.
Le misure del bestione (con il braccio retratto) sono 21 cm di altezza e 59 cm di lunghezza ottenendo così uno dei prodotti più grandi della linea LEGO Technic.
Vista l’abbondanza di pezzi è possibile seguire anche un progetto alternativo che vi permetterà di costruire due veicoli usando i pezzi della Gru Mobile MKII.
Quello che otterrete sono un camion per il trasporto di container e un sollevatore di container con il braccio estendibile e sollevabile alimentato dal motore Power Functions della gru.
Ovviamente questa è la proposta completa che vi offre LEGO Technic, con 2.606 pezzi avrete una miriade di possibilità e dopo esservi cimentati nei progetti originali potrete sperimentare e dare libero sfogo alla vostra fantasia; Sempre che abbiate il coraggio di smontare la Gru MK II dopo tutta la fatica che avete fatto per montarla!

In vendita su lego.com

Lascia un commento