Guanto da forno BB-8
Un guanto da forno per i cuochi più abili della Galassia
I robot da cucina sono una presenza fissa in molte cucine, anche se bisogna ammettere che non sono proprio dei veri robot. Certo, chi li usa e apprezza li considera superlativi, però un fan di Star Wars sa bene che i veri robot sono altri.
Grazie ai gadget però i droidi di Star Wars possono darci una mano ai fornelli e chi segue assiduamente DottorGadget lo sa benissimo.
Accessori e strumenti di ogni genere e tipo ma anche grembiuli o guanti da forno e – proprio quest’ultimi – sono i protagonisti dell’articolo di oggi.
Dopo aver visto i bellissimi Guanti da forno di R2-D2 è ora di passare alla proposta per un altro droide, l’ultimo arrivato nella famiglia, il piccolo e rotolante BB-8.
La differenza non è solo estetica, il produttore ha deciso di provare a fare un taglio e ora non c’è più un set con 2 guanti da forno ma un unico guanto con la grafica che mostra BB-8.
La scelta non è così strana, anche perché quasi tutti usano solo un guanto in modo da avere una mano libera per mescolare o girare ciò che si sta cuocendo.
Ovviamente la soluzione perfetta non esiste, c’è chi ama usare due guanti, chi ne usa solo uno, dipende dalle abitudini personali o da cosa si deve fare.
Quindi la scelta tra R2-D2 e BB-8 potrebbe non essere basata sul droide, bensì sul numero di guanti venduti e alla soluzione che sembra più pratica e congegnale.
Tuttavia non escludo che la scelta sia basata unicamente sul fattore estetico, soprattutto quando si vuole fare un regalo e si bada più allo stile che all’uso.
Tralasciando i discorsi numerici o i confronti il Guanto da forno BB-8 è un ottimo accessorio: tessuto di qualità, ottimo isolamento termico e una grafica ben fatta e resistente. Insomma, è il guanto che tutti i fan di BB-8 stavano aspettando. Almeno quelli che amano cucinare (o cercano una scusa per farlo).