Vai al contenuto principale

Gyrobot, il giroscopio robot

Un divertente gioco per capire come funzionano i giroscopi

La diffusione di dispositivi come smartphone e tablet ha fatto si che quasi tutti hanno a che fare con i giroscopi, anche i bambini. Se un adulto vuole sapere cos’è e come funziona può andare in internet, fare una ricerca e trovare tutte le informazioni che gli interessano.
Per un bambino è più difficile anche perché molti siti usano un linguaggio troppo accademico o danno per scontato concetti che un bambino non conosce ancora; Inoltre perché studiare una nozione che si può apprendere attraverso il gioco?
Sul mercato ci sono svariate linee di giochi scientifici inerenti ai più svariati ambiti, dalla biologia alla chimica passando per l’astronomia o la robotica, e rappresentano un metodo molto efficace sviluppare le nozioni dei bambini senza annoiarli e facendoli divertire.

Gyrobot è un gioco pensato proprio per far conoscere il giroscopio, il suo funzionamento e le sue molteplici applicazioni. Come il nome lascia intuire si tratta di uno speciale robot da assemblare e in grado di mostrare alcune peculiarità dei giroscopi. La forma è molto particolare visto che termina con una ruota singola, ma proprio grazie alla sua forma e al fatto che sta perfettamente in equilibrio sarà un ottimo esempio dei possibili utilizzi di questi strumenti.
Il robot è assemblabile non solo per divertire i bambini con una sorta di gioco di costruzioni ma anche per permettere di costruire svariati modellini, in totale 7, ognuno dedicato ad una funzione dei giroscopi.
C’è il robot giroscopico, il funambolo, il simulatore di volo, la girobussola e tante altre versioni assemblabili grazie alle istruzioni e ai 107 pezzi a vostra disposizione.

Tutte le costruzioni sono automatizzate e funzionano con 3 batterie AAA, inoltre i 7 modellini sono solo la base per offrire un esperienza completa ai piccoli, una volta compresi tutti gli utilizzi e il funzionamento del giroscopio potranno anche provare l’esperienza di costruire qualcosa di nuovo e ideato da loro; Dopotutto i pezzi sono 107, quindi ci si può sbizzarrire.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento