Hello Wars
L'incredibile mashup tra Hello Kitty e Star Wars
Non è chiaro come sia nata questa serie di gadget, anche se si ipotizza che sia stato un tentativo per attirare le ragazze verso il mondo geek.
Un po’ azzardata come ipotesi, però questo mashup tra Hello Kitty e Star Wars è sicuramente molto interessante e ha prodotto una linea che potrebbe far parlare molto di se.
L’unione tra i due universi si vede fin dal nome Hello Wars, e l’effetto è stato quello di vedere i personaggi principali di Star Wars realizzati come se fossero usciti da un cartone di Hello Kitty.
Troviamo così i vari Luke, Darth Vader, la Principessa Leila, R2-D2 e molti altri, disegnati con i tratti tipici del gattino di Sanrio, quindi volto più largo che alto rigorosamente frontale, tratti stilizzati e l’immancabile fiocco rosso per tutti i personaggi non “umani”.
Tra i meglio riusciti ci sono C-3PO in versione felina, e lo Stormtrooper, che per via del colore bianco ricorda più di tutti lo stile di Hello Kitty.
Hello Wars però non si è limitato a creare solo un nuovo universo, ha anche creato una linea di gadget che sfruttasse la nuova immagine di questi personaggi, e lo ha fatto producendo gli oggetti più disparati.
Troviamo così t-shirt, cappellini, ciondoli, cuscini, pupazzi, adesivi, spille, accessori per gli smartphone e molto altro ancora, tutto marchiato con le facce di questi buffi personaggi.