Vai al contenuto principale

I Soldatini Fermalibri

I cari e vecchi soldatini di plastica, che hanno combattuto le più cruente battaglie immaginarie a fianco dei bambini di tutto il mondo, rischiavano di essere congedati definitivamente.

Ormai computer e console stavano rendendo obsoleto l’esercito più grande del mondo, quello degli omini verdi di plastica. Per fortuna il mondo dei gadget li ha salvati donandogli nuova vita.

Per far questo ha dovuto modificarli, non tanto nelle forme che dovevano rimanere quelle, ma nelle dimensioni, specialmente se bisognava farne dei gadget per la casa o da usare tutti i giorni.

Così sono nati prodotti come iSoldier, una bellissima coppia di stand per smartphone e altri dispositivi con le forme dei mitici soldatini.

Oggi ne vediamo altri due, questa volta le dimensioni sono nettamente più grandi anche perché la loro missione riguarderà in qualche modo le faccende domestiche.

Si tratta di una bellissima coppia di fermalibri che avranno l’importante compito di tenere in ordine le mensole e le librerie con la tipica attenzione e precisione insita in un soldato.

Lo stile è inconfondibile, ad essere inedita è la posa visto che entrambi hanno un braccio con la mano aperta di lato come se volessero sostenere i libri, inoltre sono disarmati, un particolare importante per due soldati impegnati in una missione culturale.

Qualcuno penserà che dei soldati preferirebbero stare sul campo di battaglia, ma dopo decenni di scontri sui tappeti di milioni case credo che gradiscano un po’ di riposo facendo compiti importanti ma meno pericolosi.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento